Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 21.35.55   #558
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Che ragno sciocco quello che si fa intrappolare dalla propria ragnatela... pensai amaramente.
Per un attimo temetti che Aitly avrebbe fatto irruzione nella stanza, ma poi gli incubi lasciarono il posto alla realtà del mattino.
Forse quello che era accaduto era inevitabile oppure ero un ragno sciocco.
Gettai indietro i capelli e afferrai una coperta morbida in cui mi avvolsi.
Il temporale illuminava il mattino di lampi e riempiva l'aria di fragori di tuoni.
Gouf era lì, assorto a contemplare quel cielo guerreggiante. Come dargli torto? Anch'io amavo i temporali. Quante volte li avevo supplicati di trascinami via in un turbine di vento e pioggia... non mi avevano mai ascoltata, ma la loro furia placava le mie ire, come se avessi potuto scagliare fulmini a mio piacere.
Mi stiracchiai.
Alcuni dei ricordi della notte mi fecero quasi arrossire. Non ero colpita nel pudore, di cui avevo indubbiamente una concezione relativa, ma dalla mia debolezza. Ragno sciocco...
Mi alzai, qualcuno aveva portato una bevanda dal profumo speziato e del pane dolce. Versai due coppe e ne portai una Gouf.
Il temporale era sempre più intenso.
Mi strinsi nella coperta.