28-04-2011, 06.45.54

| 

| 

| 

Cavaliere della Tavola Rotonda 

Registrazione: 05-06-2008 

| 

Citazione: 

Originalmente inviato da  Lady Dafne

Qua non mi fila più nessuno   ... rischio seriamente di rimanere zitella!!!    

| 

Ma, damigella, se tutte le volte che passate davanti alla caserma dopo  faccio una faticaccia a richiamare all'ordine i miei cadetti   
	Citazione: 

Originalmente inviato da  llamrei

Te sei uno spettacolo e le ancelle di don guisgard de camelot non possono minimamente competere con te perché tu più di loro, oltre alla feshionaggine hai  l intelligenza:) 

| 

ANCELLA: “Come vi stavo dicendo, sir Guisgard, io credo che l’introspezione sui personaggi, ma soprattutto sulle tematiche e le caratteristiche dell’Amor Cortese, possano trovare una valida spiegazione nel romanzo Erec ed Enide. Qui, credo di poter dire, il poeta, tale Chretien de Troyes se non erro, rompe alcuni schemi e canoni tipici di questo filone, dimostrando come l’Amor Cortese appunto possa realizzarsi appieno anche nella sfera matrimoniale, uscendo quindi dai canoni di romanzi, come Il Cavaliere della Carretta e Tristano e Isotta, dove invece le tematiche cortesi sembravano compiersi solo ed esclusivamente nell’amore adultero. Invero dunque…”
  GUISGARD: “Per l’amor del Cielo, va bene cosi! Sei preparatissima e vedrai che un 30 e lode non te lo toglie nessuno all’esame di Filologia Romanza!”
  ANCELLA: “Con buona pace delle malelingue che ci vogliono solo belle, affascinanti, sensuali ma senza cervello!”

| 

| 

|