28-04-2011, 00.44.32
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Osservai la donna in silenzio, stupita e colpita dalle sue parole...
‘... non dovete restare qui... non fatelo e non innamoratevi mai...’ aveva detto... che cosa voleva dire?
‘...che Dio vi benedica... possa Santa Lucia proteggervi...’ soggiunse... e io le sorrisi mentre suo figlio la trascinava via.
Poi mi voltai verso il nuovo venuto...
“Sir August!” dissi, e il mio tono tradiva sorpresa nel vederlo ma anche un certo disappunto “Che cosa ci fate qui?”
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Milady, questo non è posto per voi…” entrando in Chiesa e segnandosi “… sua signoria è molto preoccupato… venite, vi riaccompagnerò al palazzo.
“Basterò io per riaccompagnarla.” Intervenne Matthias.
“Qui non siamo a Sygma” rispose August “e l’amicizia di lady Talia non vi preserverà all’infinito se non rispetterete le nostre leggi. Io proteggo la famiglia ducale da sempre e continuerò a farlo.”
Si voltò poi verso Talia.
“Il duca, oltre ad essere il mio signore, è anche il mio migliore amico…” aggiunse “… e la sua felicità è la mia priorità. Andiamo, milady…”
|
I miei occhi si mossero da lui a Matthias, per poi tornare a lui durante quello scambio di battute...
“Oh, ma insomma... basta!” ingiunsi in tono secco “Non c’è bisogno che discutiate, perché tanto io tornerò a Capomazda nello stesso modo in cui sono venuta qui: da sola!”
A rapidi passi uscii dalla chiesa e mi diressi verso Matys, la presi per le briglie e balzai agilmente in sella...
“E comunque, sir August...” soggiunsi, voltandomi a guardarlo “Credo, con il dovuto rispetto, che dovreste rivedere le vostre priorità, forse! Occuparvi della felicità del vostro signore, ad esempio, credo che sia una battaglia persa... e, ad ogni modo, dubito sinceramente che essa possa dipendere dalla mia vita o dalla mia incolumità! Non era dunque necessario vi deste tanta pena per venirmi a cercare!”
Voltai quindi il cavallo e partii al galoppo per Capomazda... poco dopo varcai la Porta dei Leoni ed entrai in città, senza aver diminuito l’andatura neanche per un istante e senza che, parimenti, la mia contrarietà di fosse placata neanche in minima parte.
|
|
|