Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Cosa… cosa è accaduto? Ah… rammento…” disse “… ma tu come stai?” Chiese poi preoccupato. “Stai bene? E il bambino?”
|
"Ssssss, tranquillo Pasuan, va tutto bene. Io sto bene, il bambino sta bene. Tu piuttosto hai molto dolore?" dissi mentre gli cambiavo il panno bagnato con l'acqua fredda che gli tenevo poggiato sul gomito.
"Devi stare tranquillo e non muovere il braccio per un po' di giorni, quel balordo ti ha dato una bella botta e avevi una lussazione ma ora l'ho rimessa in sede" immersi un'altra pezza nel catino pieno d'acqua e gliela passai sul viso, i suoi lineamenti piano piano si distesero e si addolcivano. Dal panno cadde una goccia sul suo petto nudo, ebbe un fremito e rise arrossendo. Sorrisi anch'io abbassando lo sguardo poi continuai a parlare:
"Ti ricordi quel cadetto? per fortuna che è arrivato lui, chissà che cosa sarebbe successo altrimenti...lo conosci? Gli ho chiesto di andare ad avvisare il tuo capitano. Credo che potrai rimanere qui per la convalescenza, non penso che vorrà avere tra i piedi un cavaliere inabile... A proposito, la tua spada è qui vicino al letto, nel suo fodero, sei stato un pazzo a separartene" gli sorrisi e continuai sul resto del corpo l'opera iniziata con il panno umido.