Decisi che la cosa migliore da fare è travestirmi da bambina, appena sfuggita all'attacco del terribile Gufo Nero al suo villaggio e raggiungere Capomazda. Una volta arrivata avrei dovuto impietosire una dama, la principessa di Sygma, sposa del duca: Lady Talia.
Dovrebbe essere piuttosto facile impietosirla, si dice sia una donna molto dolce e impressionabile...ma forse si sbagliano...
Andai alla piscina di sangue nella Sala dei Sacrifici. Lì mi rivolsi al mio Dio: il glorioso Theenar.
Mio signore, è una delle vostre figlie che vi parla. Sono Verdammt, la maledetta. Ma per me è un onore essere stata scelta da Voi, non una maledizione. Vi chiamo per chiedervi una benedizione, prima che io parta per una missione da cui potrei non far più ritorno.
Presi l'ampolla dalla cintura e raccolsi del sangue dalla piscina; poi, facendo attenzione a non perderne neanche una goccia, lo bevvi.
Finito il rituale tornai nelle mie stanze, per preparare il travestimento; grazie alla mia bassa statura e al viso angelico, convincerli che sono solo una bambina sarà facile, ma dovrò stare sempre zitta e vigile.
é ora di partire...