Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 10.35.50   #494
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Scalciai rapidamente via le lenzuola, mentre ancora quel sogno mi lasciava un sapore amaro addosso.
Lasciai che le donne si prendessero cura di me e mi vestissero.
Poi, in fretta e furia, le buttati quasi fuori dal mio alloggio e mi ci rinchiusi dentro.
Slegai la benda della mia mano. La ferita era del tutto rimarginata. Qualcosa mi diceva che mi ero nutrita in abbondanza: nemmeno una cicatrice.
Mi sdraiai sul letto, stringendo il cristallo tra le dita e respirando regolarmente.
La mia mente iniziò a vagare. Cercavo Lady Talia.

Un'improvvisa visione sfiorò la sua mente.
La mia voce sussurrata nel vento.
"Mia signora... arriveranno durante la consacrazione..."
Le grida della gente festante al cospetto del nuovo Arciduca si tramutarono in grida di terrore.
Le mostrai i temibile ariete di cui Cimarow era tanto orgoglioso. I suoi colpi risuonavano nella visione come un tetro presagio. La porta dei leoni tremò.
"Siate accorta... mia signora", sussurrai.

Improvvisamente riemersi.
Mi alzai tossendo e tremando. Quel modo di forzare la veglia era terribilmente difficile per me. Bevvi dell'acqua e posai il cristallo.
Ripensai al mio sogno e mi augurai non si trattasse di un presagio.
Ma Uriel era ben nascosto, solo io sapevo dove si trovasse e non l'avrei rivelato neppure di fronte alle torture più atroci.
In un turbinio di veli mi alzai e mi scrollai di dosso quella sensazione oscura, quindi scesi verso il cortile.
Assaporai l'aria fresca.