Discussione: tradimento a camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2011, 15.57.51   #21
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
Alla locanda ci sedemmo a uno dei tanti tavoli vuoti e ordinammo da mangiare e da bere. Dopo qualche bicchiere entrò Merlino. Sventolai la mano e lui si sedette vicino a noi.
-Merlino! Lascia che ti presenti sir Gray, uno dei futuri cavalieri della tavola rotonda.- Gray si illuminò in viso ed esclamò
-Merlino di Britannia? Sono onoratissimo di conoscervi.- Merlino rispose con un cenno di capo.
-allora mago da strapazzo cosa ti conduce qui a Camelot?-
-volevo controllare se la situazione era come mi raccontavate tu e lady Aura-
-e???-
-è molto peggio di quanto pensassi. Ma tu è meglio se torni a palazzo.-
-e perché?-
-primo perché più stai qui, più bevi e sentirti cantare sarà anche un bello spettacolo ma preferirei evitare. Secondo perché sta per arrivare un temporalone.-
-vi accompagno io se volete- disse Gray e mi guardò speranzoso
-va bene, ma questa Merlino me la paghi- borbottai. Agguantai il mantello che era abbandonato su una panca e me lo buttai sulle spalle. Ci incamminammo in silenzio verso il palazzo. Eravamo quasi arrivati quando cominciò a cadere qualche solitaria gocciolina di pioggia.
-beh, buona notte milady. Spero che ci potremo rivedere anche domani-
-molto volentieri sir Gray. Buona notte.- mi fece il baciamano e io mi avviai con passo deciso verso i miei appartamenti. Entrai in camera e mi affacciai alla finestra. Improvvisamente la pioggia s’intensificò e cominciò a soffiare un forte vento. Chiusi le imposte e mi buttai sul letto.
Dopo poco qualcuno bussò alla porta della mia camera. Non poteva essere una delle servette del palazzo perché mancava ancora un’ora alla cena e non aspettavo visite. Andai ad aprire. Sulla porta, bagnato dalla testa ai piedi, c’era mio fratello.
-oh! Chi si vede!- una volta avevo un buon rapporto con lui, poi aveva cominciato a darmi del voi e a trattarmi come un essere inferiore e io non riuscivo a sopportarlo.
-buona sera sorellina. Posso entrare?- annuii. Entrò e si sedette su una poltrona.
-allora qual buon vento vi porta nei miei appartamenti?-
-vi ho vista con un uomo prima.- sospirai. Ma non poteva farsi i fatti suoi?
-esatto, la vostra vista non vi ha ingannato. Ero con un cavaliere giunto da Avalon desideroso di diventare un cavaliere della tavola rotonda.-
-potrebbe essere un probabile marito per voi o lo userete come amante finché non ve ne stuferete?- lo guardai con disprezzo
-e voi caro fratello? Quando vi troverete una buona moglie? Avete forse deciso di farvi frate? Il nuovo vescovo influisce così tanto sulla vostra persona?- mi arrivò un ceffone in pieno viso. Alzai lo sguardo e vidi mio fratello guardarsi la mano come se non fosse sua.
-vogliate scusarmi milady.- uscì di corsa dalla mia stanza. Mi guardai allo specchio, avevo il labbro spaccato e un piccolo livido verdastro sulla guancia.
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando