Ho trovato quais per caso questa bellissima discussione, rovistando nell'antica e vastissima bibliteca di Camelot, e leggerla è stata una gioia...
Sono stata spesso a Dresda e amo questo luogo... è una città magica, speciale e fortemente spirituale. Tuttavia non avevo mai avuto la fortuna di ascoltare la storia della monaca, quindi il mio profondo grazie, mio signore Guisgard, per le informazioni che qui avete riportato.
Non voglio addentrarmi nell'accesa discussione che è stata svolta, ma vi dirò quello che ho pensato... è vero, le profezie sono sempre un terreno complesso, e la loro interpretazione è ostica, come ogni interpretazione o traduzione d'altronde... perchè nel momento stesso il cui il pensiero puro ed originale è filtrato da menti diverse da quella (umana o divina) che l'ha generato, il suo stesso significato è esposto e messo in pericolo.
Tuttavia è innegabile che alcuni scritti contengano delle visioni che non possono essere spiegate.
Esistono, a mio parere, delle menti elette, delle menti cui è stato dato un dono... non penso soltanto a quelle anime spirituali, cui può essere stata concessa una rivelazione di tipo più sacrale, ma anche, più semplicemente, ad alcuni spiriti eletti, come Leonardo da Vinci o Jules Verne, che hanno saputo descrivere macchinari e scorperte che l'uomo avrebbe realizzato solo secoli dopo.
Diceva giustamente il sommo bardo inglese "Ci sono più cose in cielo ed in terra, Orazio, di quante non ne immagini la tua filosofia..." e io a questo mi sono sempre attenuta...
PS - "Voleranno le immagini come gli angeli, ma non porteranno la luce degli angeli"... io mi occupo proprio di questo ambito, e questa frase non poteva non turbarmi... noi che tanto parliamo del nostro tempo delle immagini... noi che diciamo, tecnicamente parlando, che ogni individuo, nella nostra società, vive immerso nelle immagini, e che le immagini plasmano il suo modo di concepire il mondo... be', sono scossa...