Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2011, 01.38.15   #429
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan cambiò espressione e divenne di colpo serio.
I suoi occhi assunsero i riflessi inquieti del crepuscolo.
E come il crepuscolo che man mano cedeva il posto alla sera, così il suo sguardo si addensava di ombre.
“No, non ho mai conosciuto tuo… quel cavaliere…” disse a Dafne “… so però che fu un grande cavaliere… e che è caduto da valoroso sul campo di battaglia…”
Proseguirono in silenzio per un pò, quando Pasuan si arrestò di colpo.
“Perché non la smetti di vivere nel passato? Ormai lui è morto! Capisci? E’ morto! E tu cosa vuoi fare? Piangerlo per sempre? Sei troppo giovane per sfiorire così, nel dolore e nella solitudine! No, non è giusto! Non lo è!”
La fissò per un lungo istante, nel quale avrebbe voluto parlarle di tutto il mondo.
Il suo mondo, i suoi desideri.
La fissò cercando in quegli occhi il luogo naturale in cui riconoscere i suoi sogni più belli.
“Se potessi, darei la mia vita per la sua! Vorrei essere morto io al suo posto! Ma non è possibile, capisci? Ma lui è morto! E non di meno mi sento morire anche io vedendo come stai gettando via la tua vita!”