Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 19.24.34   #418
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella sensazione.
Di nuovo.
In un attimo, o forse in un’ora o in un giorno, lei aveva attraversato il suo corpo e parte della sua anima.
Aveva potuto quasi sfiorare i suoi pensieri.
Forse nessuno poteva tanto.
Gouf era un uomo che sapeva celare dentro di se ogni stato d’animo, come ogni sentimento.
Se ne aveva.
Ma lei poteva.
E lui non faceva nulla per impedirglielo.
E questo non la spaventava.
“Il fato dona sempre qualcosa… anche se a caro prezzo…” disse fissando quello sterminato scenario che ad un tratto sembrava anche troppo piccolo per le sue ambizioni e le sue inquietudini “… a me ha dato la forza e a te la bellezza… e con questi doni siamo legati ad un inesorabile destino…”
Fissò la mano di lei che accarezzava la sua.
“Aytli non si fida di te…” mormorò senza voltarsi “… mi ha chiesto di ucciderti… lei è l’unico essere di cui io mi fidi… e forse dovrei ucciderti davvero…” un velo di indecifrabile angoscia attraversò il suo sguardo gelido “… torna da sir Nyclos… sei bella stasera… troppo bella da confonderti nel pallido e freddo alone della Luna… quel giovane e sciocco aristocratico è in fondo un debole… riusciresti a fargli credere qualsiasi cosa… anche di amarlo…”