Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 04.13.34   #413
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La locanda accoglieva i cavalieri che avevano terminato il turno di guardia, o il giro di ronda e chiudere la serata con una coppa di vino rendeva le fatiche del giorno più sopportabili.
Soprattutto se si aveva la compagnia di qualche bella donna.
Ma non tutti avevano questa fortuna.
“Ehi, Finiwell, cosa ci fai lì a bere tutto da solo? Vieni in mezzo all’amicizia, tra i tuoi compagni di tanti duelli e bevute!” Disse uno dei presenti.
“Che il diavolo vi porti tutti, tizzoni d’Inferno!” Rispose seccamente.
“Vuoi compagnia, bel cavaliere?” Chiese una delle donne presenti gettandogli le braccia al collo.
“Un’altra volta, bambola.” Rispose Finiwell.
“Cosa ti prende? Tu che rifiuti la compagnia di una donna?” Domandò uno dei cavalieri.
“Chi dice donna, dice danno!” Replicò Finiwell.
“Ehi, mi sa che qualcuna l’ha scaricato stasera!” Esclamò un altro di quei cavalieri.
“Già e tu sei un esperto in questo, vero?” Rispose Finiwell. “Comunque fatela finita o comincerò a lucidare la mia spada sui vostri mantelli!”
“Ma chi è la bella che l’ha ridotto così?”
“Quella spadaccina giunta a Capomazda con l’abate Ravus!”
“Eh, mica male quella! Finiwell, visto che ti è andata male, ti spiace se ci provo io?”
A quelle parole Finiwell saltò su e colpì con un pugno quel cavaliere.
“Calmati! Che motivo c’è di fare cosi?”
Cercarono allora di calmarlo.
“La prossima volta che vorrò bere” disse “lo farò sulle mura, durante il turno di guardia! Almeno sarò sicuro di non avere seccatori tra i piedi!”
Ed uscì dalla locanda.