Discussione: I vostri interessi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2011, 18.09.31   #134
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da aleabr Visualizza messaggio
In primis dovremmo educare l'uomo a mettere in condizioni il proprio cervello di non dover lasciare i cani ed i gatti allo stato brado per le città ed i centri abitati come nelle campagne!
Ma assolutamente concordo appieno con te, mio Illustrissimo Amico! E nel mio piccolo cerco di aiutare chi o coloro che non possono (essendo felini o canidi) ad sostentarsi da soli. Per quanto riguarda l'animale-uomo...ciò mi è più difficile. E' difficile far capire che gli animali soffrono al pari nostro e che anzi hanno più bisogno di noi. Spesso mi trovo a confrontarmi con una realtà becera nella quale urlare l'orrore è come non aver detto nulla..Ti posso confessare, comunque, che nella zona in cui vivo io fenomeni di randagismo non sono cosi evidenti come invece sono radicati in altre zone d'Italia.
Quando orgogliosamente dico, alle persone che mi chiedono informazioni sui miei cani, che li ho trovati entrambi dietro le reti di un canile lo faccio proprio per sensibilizzare chi ho davanti. Hai visto che bello è il mio cane? mi hai appena fatto i complimenti? Bene: ce ne sono molti altri che aspettano quello che è capitato a loro, proprio in un canile!
Poi, per il tuo topic suoi levrieri, ora non ricordo all'epoca che cosa sia successo. Hai postato una descrizione molto dettagliata sul fatto e non mi pareva fosse il caso di aggiungere altro, vista la chiarezzo con cui hai esposto i fatti. Ora cerco il topic e lo riporto in auge
llamrei non è connesso   Rispondi citando