Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2011, 17.38.47   #384
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi ero vestita di nero, e nero era pure il colore del velo calato sul mio viso. Avevo raccolto qualche fiore nel piccolo giardino che c'era dietro casa mia ed ero pronta per andare a far visita alla tomba del mio povero marito. Avevo intenzione di passare proprio per la via principale, la più frequentata, in modo che tutti potessero vedere che non ero più pazza, che non cercavo più un morto, che avevo in qualche modo accettato il mio lutto. Accettato almeno in apparenza perchè dentro di me erano ancora un fiume in piena tutte le emozioni. Presi il mio mazzolino e discesi in strada quando udii il suono inconfondibile del "corno del Duca"!

"Il Duca, è tornato..." mormorai tra me e me "Oh beh, poco mi interessa di lui ormai. Un tempo accorrevo per vedere il mio Friederich cavalcare fiero e bello al suo fianco, ma ora? Ora non c'è più nulla che mi interessi..."

Ma il corteo di persone che correvano e si accalcavano verso la piazzetta del castello mi investì e mi trascinò proprio là dove non aveno intenzione di andare e, senza accorgermene, mi trovai tra il gruppo di persone che si erano piazzate davanti la carrozza di Lord Icarius. Ero lì impalata con il mazzetto di fiori in mano, tra gente che urlava e applaudiva, e io lì immobile tutta vestita di nero di certo non passavo inosservata: sembravo la morte in persona.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire

Ultima modifica di Lady Dafne : 18-04-2011 alle ore 20.10.29.
Lady Dafne non è connesso