Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2011, 05.44.24   #378
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il corpo di lei contro quello di lui.
Ed anche gli sguardi, per un attimo, furono l’uno nell’altro.
Gouf prese la mano di lei con la coppa e vi versò altro liquido.
“Questo nettare” disse “pare sia la Panacea per ogni male ed il preludio per ogni piacere…”
Sorseggiò dalla sua coppa.
“Non credi che questo sia poi il vero senso della vita? Già, la vita… una parola che ricorre spesso… la vita dei miei uomini, quella dei miei nemici… la vita dell’ultimo dei Taddei e quella di sir Cimarow… quante vite… e la tua? La tua non vale tanto ora che tutto dipende da questa guerra… e perché allora non ucciderti?”
Accennò un sorriso.
“E se così fosse, in che modo ucciderti? Forse lui già sa che ti trovi qui… non conosce questo luogo, nessuno può conoscerlo. Ma conosce te. Avverte il tuo odore e tu lo sai…”
Posò la coppa sul tavolo e si avvicinò di nuovo a lei.
Il suo petto era contro la schiena di lei.
“Ora sei nel castello di colui che prenderà il posto dei signori di queste terre…” le sussurrò all’orecchio “… e devi essere all’altezza… per ora, fino a quando lo vorrò, solo tu ed io sapremo che razza di donne tu sia veramente… nel frattempo sarai una degna ospite di questo luogo…”
Con un gesto improvviso le strappò la lunga veste, che, sfiorandole la bianca e morbida pelle, scivolò come una carezza lungo le spalle, i fianchi e le gambe, fino ai suoi piedi.
In quel momento entrarono alcune ancelle con delle vesti nuove.
Gouf si sedette davanti a lei, facendo cenno alle ancelle di preparare la donna.
“Stasera, per la prima volta in vita tua, sarai una degna dama… degna di sedere al tavolo con nobili uomini…”
E restò a guardarla mentre le ancelle la preparavano.