Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 04.27.29   #356
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
August sgranò gli occhi.
Incredulo, sorpreso, meravigliato.
Quel volto, quegli occhi, era lui.
Una vita insieme. Fanciullezza e giovinezza.
Nei momenti più difficili, di indecisione, di paura, gli bastava cercare quello sguardo.
Ed ora, di colpo, l'aveva ritrovato.
Avanzò, titubante, di alcuni passi.
I due uomini a cavallo arrestarono il loro cammino quando furono davanti al gruppo di volontari.
“Mio signore…” disse August inginocchiandosi “… Dio sia lodato…” mormorò con un fil di voce.
Perecourt invece non ebbe la forza di dire neanche questo, gettandosi ai piedi del cavallo di Icarius e abbandonandosi ad un pianto quasi infantile.
Icarius si voltò turbato verso Lho.
“Cavalieri…” disse questi “… sua signoria è vivo solo per miracolo…”
“Chi siete voi?” Chiese Icarius.
A quelle parole August e Perecourt si scambiarono uno sguardo di profonda meraviglia.
“Mio signore…” mormorò il fedele cavaliere “… non mi riconoscete?”
“Io… no, non so chi voi siate…”
“Mio signore, io sono Perecourt! Da fanciullo vi tenevo sulle mie ginocchia, rammentate? Vi ho visto crescere!”
Icarius li fissava turbato, tradendo anche una sorta di sincero dispiacere per quella sua impotenza nel ricordare quegli uomini.
“Sua signoria è stato ferito” intervenne Lho “e probabilmente il forte trauma gli ha fatto perdere la memoria…”
“Come sarebbe?” Domandò incredulo August. “E voi chi siete?”
“Sono Lho Tanziul, antica guardia del corpo dell’Arciduca Rauger. Ho raccolto io sua signoria quando è caduto ferito nel Lagno.”
“Mio signore…” avvicinandosi August al cavallo di Icarius “… non temete, ora vi riporteremo a Capomazda, dove sarete al sicuro…” e gli sorrise. “Sir Finiwell, Cavaliere25!” Chiamò poi voltandosi verso i suoi. “Tornate più velocemente possibile a Capomazda ed informate, con la massima segretezza, Izar dell’accaduto e pregatelo di venirci incontro lungo la strada con una carrozza per accogliere sua signoria! Andate, ci ritroveremo lungo la via.”
Senza esitare, Finiwell e Cavaliere25 tornarono subito a Capomazda per informare il filosofo.
Poco dopo anche gli altri presero la via per Capomazda.
Finiwell e Cavaliere25, tornati al palazzo, raccontarono ogni cosa ad Izar.
Questi allora, con la massima segretezza, andò incontro al gruppo di August con una carrozza per accogliere il duca.