Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2011, 15.11.30   #337
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quel ricordo attraversò la mia mente in un baleno... quel bracciale... le parole di lord Rauger... e tu, nel metterlo, penserai ad Icarius, aveva detto... già... non lo avevo più tolto dal polso da quel giorno... chissà poi perché, pensai... ma forse lo sapevo il perché, lo sapevo bene!
Sospirai...
Avevo ancora in mano la pietra che mi aveva dato l’Incantatrice... la studiai per un istante e poi me la legai al polso, all’altro polso...
Strane sensazioni mi invadevano e sembravano quasi sballottare la mia anima qua e là... inconsciamente le mie dita si strinsero intorno al medaglione che portavo sempre al collo, ci giocherellarono per qualche istante, poi fecero scattare il meccanismo e i miei occhi incontrarono di nuovo l’immagine che vi era nascosta all’interno: quel volto, quegli occhi cristallini, quel sorriso spavaldo...
‘Chissà dove sei...’ mi sorpresi a pensare.
‘Chissà a cosa stai pensando...’

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Non mi abituerò mai a questo paesaggio…” disse Matthias “… mi mancano le nostre colline… e poi questo loro pane... bha! Tu come stai?” Chiese. “Avevi detto di volermi mostrare qualcosa… di cosa si tratta?”
Mi voltai, in tempo per vedere Matthias entrare nella stanza e avanzare lentamente verso di me.
Sapevo di avere ancora gli occhi lucidi e vagamente arrossati, così in fretta distolsi lo sguardo e lo puntai di nuovo fuori, stringendo al contempo il medaglione che si richiuse con un piccolo scatto.
“Mi mancano molto le colline di Sygma!” dissi “I loro colori caldi, le mille sfumature e quel loro tipico profumo che ti raggiungeva anche in cima alla torre più alta nelle giornate d’estate... Qui è tutto diverso! Qui tutto è... verde! Mi sono sentita quasi oppressa da tutto questo verde, qualche volta! Ci sono stati giorni nei quali avrei soltanto voluto saltare in sella al primo cavallo e fuggire via... via da Capomazda, via da questo palazzo... avrei voluto galoppare fino a Sygma e rivedere l’ocra delle colline e le foreste che non sono semplicemente verdi!”
Sospirai, poi ripresi...
“Ti sembra possibile? Ho desiderato tanto fuggire via, e adesso che mi basterebbe nascondermi dietro l’ordine di mio padre per partire... beh, adesso non voglio più!”
Feci una breve pausa nella quale i miei occhi continuarono a studiare l’orizzonte lontano, poi sorrisi...
“Ma è sbagliato ciò che dici, la verità è che anche questo posto ha una sua bellezza speciale! Qui il sole è luminoso come in pochi altri luoghi e il cielo è immenso... e, sai... nelle giornate d’estate, in cui l’aria è tersa e limpida, da questa finestra si vedono le montagne lontane e le loro vette sembrano quasi fluttuare sopra un mare di nubi candide... E’ uno spettacolo magico, forse il più bello che abbia mai visto!”
Restammo per un po’ in silenzio, uno vicino all’altra, osservando il paesaggio.
Infine sospirai e qualcosa parve riscuotermi dai più profondi pensieri...
“Ma hai ragione...” gli dissi, allora, con un sorriso vagamente compiaciuto “C’è qualcosa che devi vedere... Vieni!”
Sfiorai la sua manica, invitandolo a seguirmi... uscimmo dalla stanza e prendemmo, quasi di corsa, la scala che portava ai piani inferiori... Matthias mi lanciava strane occhiate curiose, ma mi conosceva troppo bene per non sapere che sarebbe stato inutile chiedere...
Raggiungemmo il giardino così e qui mi fermai.
“Allora...” dissi, con un tono che a sento celava l’emozione “Sei pronto?”
Percorremmo ancora un breve tratto, finché ci trovammo di fronte una vecchia costruzione di mattoni e di fronte ad essa c’era una fontana piena d’acqua nella quale, allegro, stava sguazzando il draghetto.
“Matthias...” dissi orgogliosa “Ti presento Kodran, il mio nuovo amico!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso