Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 14.56.44   #313
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La osservai ancora per un istante... i suoi occhi, fissi nei miei, trasmettevano una decisione non comune e niente nella sua figura tradiva il pur minimo dubbio circa quel piano.
E allora, per un istante, la ammirai... quella donna non era di Capomazda, proprio come me, e proprio come me si era trovata in mezzo ad una guerra non sua, però lei aveva qualcosa per cui combattere, lei aveva un suo scopo, aveva una sua guerra personale per la quale battersi e in nome della quale, forse, persino morire.
E io, invece? Io in nome di che cosa ero lì in mezzo a quella guerra? Per lealtà? Per devozione? Per amore? ...O forse soltanto per caso?
Chinai appena la testa, poi tornai a guardarla...
“Se doveste fallire, milady, credo che farebbe davvero poca differenza che il nemico venga o meno a conoscenza del nostro patto! Vedete... se Cimarow e Gouf dovessero entrare a Capomazda in questo preciso momento, io sarei comunque la loro prima preda, probabilmente! E sarebbe giusto così! Però avete detto una cosa corretta... è necessario tentare di risparmiare quante più vite possibile dalla loro furia!”
Feci una breve pausa, poi conclusi: “Perciò, milady, avrete il mio completo appoggio!”
Ci guardammo per un momento in silenzio e seppi che non ci sarebbe stato bisogno di dirsi altro... ci eravamo capite e il patto era stretto. Ci eravamo capite come solo due donne assolutamente coscienti delle proprie possibilità in un momento estremamente difficile possono capirsi.
Poi, lentamente, i miei occhi si spostarono verso il basso e osservarono per un istante il ricco bracciale al mio polso... era un oggetto di una ricchezza estrema, decorato con raffinati smalti traslucidi e disegni di filigrana, un oggetto che non passava certo inosservato e che era stato il dono di nozze per me da parte di mio marito, sebbene io fossi abbastanza certa che era stato lord Rauger a farlo eseguire e che Icarius probabilmente non lo aveva neanche mai visto.
Me lo sfilai e lo tesi a Melisendra...
“Questo sarà il vostro lasciapassare!” dissi “E’ un oggetto di estremo valore, tanto materiale quanto simbolico: il mio dono di nozze da parte di Sua Signoria. Lord Cimarow lo ha visto in più di un’occasione al mio polso e una volta, perfino, ne ammirò la fattura... sono certa lo riconoscerà!”
Spostai poi gli occhi alternativamente su Monteguard e su Izar...
“Un’ultima cosa...” ordinai “Niente di quanto ci siamo appena detti dovrà mai uscire da questa stanza per nessun motivo! Soltanto noi quattro saremo a conoscenza della verità, e nessun altro... mi sono spiegata? Assolutamente nessun altro, senza averne prima parlato personalmente con me! ...Anche i vostri uomini, capitano, non dovranno sapere nulla: direte loro semplicemente di inseguirla, senza cadere ovviamente in mano nemica! In questo modo, milady...” spiegai verso Malisendra “spero di riuscire a preservare la vostra incolumità il più a lungo possibile! Buona fortuna!” soggiunsi, più piano “...e che il Cielo vi assista!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso