Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 12.47.27   #311
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Sorrisi, le sue parole erano ragionevoli. Io per prima avevo avuto quel dubbio... "Milady, sono certa che il piano presenti molte discutibili variabili, ma sono altrettanto certa del fatto che questo rappresenta una delle vostre poche possibilità di affrontare il Cavaliere del Gufo senza uno scontro diretto sul campo di battaglia, dove fin ora è riuscito ad avere la meglio, grazie alla sua indole spietata e a un'armatura incantata." Il ricordo di quell'armatura mi fece brillare gli occhi, rappresentava una delle poche difese che avrei mai avuto contro la magia del mio vecchio padrone e avrei certamente tentato di impadronirmene... almeno avrei cessato di guardarmi continuamente le spalle.
"Il fatto di non esservi riuscita una volta, non rappresenta una grande difficoltà...e nemmeno il rischio che mi voglia uccidere a vista... quando avrebbe potuto comodamente farlo durante il mio lungo soggiorno presso il suo castello o quando lo seguivo negli accampamenti delle sue battaglie... poichè sapeva, all'epoca, che ero una spia al servizio del suo alleato... eppure non lo fece..." Pensai al tempo in cui mi fu imposto di scegliere tra quell'uomo e quella fragile e miracolosa vita che mi cresceva in grembo e mi feci forza... "Ebbe l'occasione di uccidermi anche il momento prima che iniziassi la mia opera... ma nei suoi occhi vidi una quiete che mi sorprese, poichè gli sarebbe bastata una mano per spezzarmi." Feci una pausa.
"Dunque, mia signora, questo vi offro... la mia lealtà e la promessa che se dovessi fallire, nessuno verrà mai a sapere del nostro patto e morirò come una spia o una strega o solo un'altra vittima di questo conflitto... e neppure la più innocente." Sospirai. "Ma se avrò successo, riusciremo a risparmiare molte vite dalla furia falciatrice del nemico." Fissai gli occhi nei suoi e tacqui. Non avevo più molto da aggiungere.