Questa volta non mi spaventai vedendo uno sconosciuto, oramai ero troppo stanca per provare qualsiasi cosa che non fosse una gran voglia di riposare e, magari, di bere qualcosa.
Poi quel cantastorie aveva un'aria gentile, forse era solo tutto merito della sua bella voce.
"Sono Lady Dafne, moglie e purtroppo vedova di Sir Friederich cavaliere del Duca. Scuserete se non riesco a farvi un inchino Messere ma, non sono molto in forma anzi vi chiederei, se potete, di voltarvi un momento e di continuare a cantare per me. Devo medicarmi una brutta ferita".
Il cantastorie accolse la mia richiesta e si voltò senza parlare e fare domande ma sapevo che qualcosa gli sembrava strano
"Vi chiederete che ci faccio qui vero?" dissi mentre alzavo la gonna e, dopo aver strappato un lembo della sottogonna, cercavo di tamponare alla meglio quel taglio profondo, "a dire il vero non so nemmono io che cosa ci faccio qui, devo essermi persa mentre cercavo chissà cosa. Sareste così gentile, buon uomo, da dirmi quanto tempo ci vuole per raggiungere a piedi la città?"
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Ultima modifica di Lady Dafne : 13-04-2011 alle ore 21.07.39.
|