Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 19.21.22   #43
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Emrys, mio buon bardo, perdonatemi ma non condivido ciò che avete detto (voi siete un animo poetico, io un semplice cavaliere e so che mi concederete questa opinione contraria alla vostra ).
Io credo che un pensiero a volte sa essere più forte ed indomito di un intero discorso.
Per suscitare emozioni e sensazioni basta un istante, un attimo anche infinitesimale.
Ed allora ecco un'immagine, un'eco che prendono forma.
Questi brevi versi di lady Argante non sono poi così diversi da quelli che in passato la nostra dama ci ha regaloto.
Frammenti e sospiri di un qualcosa, che sia concreto e tangibile, o leggero ed etereo.
Nel leggerli ho avuto l'impressione, non so perchè, di vedere una figura femminile assorta in qualche pensiero in un luminoso pomeriggio di inizio Primavera.
Un pomeriggio non diverso da quello che sta volgendo ora al termine.
Una figura che guarda fuori da una finestra, o da un balcone.
Forse guarda il cielo, forse il mare, o magari la campagna.
Una figura che attende o ha ricevuto una notizia.
E se fosse un'attesa, ecco allora che quegli sciami di cui parlano i versi si materializzano ed attraversano i pensieri.
Non so perchè ho visto tutto ciò.
Forse perchè ho immaginato di vedere, attraverso i suoi versi, la nostra dama Argante assorta in chissà quali pensieri.
E ho cercato di seguire quei pensieri, con la speranza, forse, di intravederla.
Questo è ciò che questi versi mi hanno mostrato
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando