Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 16.34.53   #255
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Sentii solo le ultime parole del suo discorso. Mi liberai dall'abbraccio e lo guardai, seria.
"Mi lascerai sola sì invece, Capomazda è in guerra, tutti i cavalieri sono all'erta mentre tu stai qui con me a trattarmi come una regina. Che ti succede Friederich?" lui non parlava, mi fissava con la bocca aperta, io continuai.
"Non ti ricordi che cosa mi dicesti quando accettai di sposarti?

Dafne, io sarò per te un ottimo marito.
Non ti farò mancare nulla, sarai rispettata da tutti e vivrai in una bella casa.
Ma tu non devi dimenticare mai che io sono un cavaliere del Duca prima che un uomo, un marito e un amante.

Accettai allora quelle tue parole con sincero amore e devozione ma ora ti vedo qui, a perdere tempo in quest'alcova.
Sì, ti ringrazio per avermi raccolta da terra, ti ringrazio per aver aspettato il mio risveglio ma ora io non ho bisogno di te. Il Ducato sì!".

Lui mi guardava ancora più atterrito come se si sentisse colpevole, cercò di parlare ma gli chiusi la bocca con un leggero tocco delle dita.

"Non vorrei dover raccontare a tuo figlio che suo padre nel momento del bisogno era rimasto a casa a fare il marito amorevole..."

A quel punto il cavaliere si alzò dal letto, mi alzai anch'io e lo bloccai prima che potesse uscire dalla camera dicendogli:

"Hai capito bene, il prossimo inverno diventerai padre. Sono incinta!" dissi queste parole con quanta più dolcezza avevo in corpo mentre abbassavo lo sguardo aspettando di capire che effetto gli avesse fatto questa rivelazione.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso