Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 02.50.44   #247
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan restò a fissarlo per qualche istante mentre si allontanava. Per un istante pensò che avrebbe dovuto offenderla, quella sua sufficienza verso una cortese richiesta... ma l'istante dopo si accorse di non provare nulla di simile. Perchè, si chiese, quell'uomo avrebbe dovuto aiutarla? In fondo, non si conoscevano che da un giorno! Qualunque cosa avesse scelto di fare, la mattina successiva, non avrebbe mai potuto biasimarlo.
Senza dare alcun peso alle occhiate stupite degli uomini che incontrava nel suo cammino, entrò negli alloggi, trovò una branda piuttosto isolata, si avvolse nel mantello e, girando le spalle ai suoi futuri compagni d'arme, Morrigan si addormentò. In fondo, non aveva altro tempo da perdere in schiocchezze... aveva un duello da fare all'alba, lei!

L'alba giunse infine a tingere il cielo di un lieve violetto, che già scolorava in una rosa più lieve. L'aria era fresca, perchè la stagione primaverile era appena al principio. Morrigan si era fatta indicare da uno scudiero il luogo che Finiwell aveva scelto per il duello, e, una volta che ebbe assicurato Samsagra al suo fianco, lo raggiunse rapidamente... chissà se Guisgard sarebbe venuto... non aveva timore alcuno di affrontare Finiwell in duello... sicuramente era un buon spadaccino, ma era borioso e troppo sicuro di sè, e questo per lui poteva essere uno svantaggio... tuttavia sapere di avere un secondo al suo fianco le avrebbe fatto indubbiamente piacere... ma di certo non poteva davvero fare a affidamento su questo... Samsagra, andiamo... io e te, com'è sempre stato dall'inizio di questo viaggio... io e te non abbiamo paura di nulla!