Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 11.24.15   #235
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Una nuova vertigine mi fece mancare il respiro.
Il volto bellissimo di quella donna era rapidamente mutato in una smorfia di terrore. La nebbia si diradò e ascoltai le parole del capitano Monteguard.
"Sì, mi ritirerò nelle mie stanze in attesa del colloquio con lady Talia e riposerò... c'è qualcosa tra queste mura..." mormorai tra me e me "Lady Gyaia..." Sospirai, ancora sopraffatta dalla tristezza dello sguardo di quella visione.
"A domani, capitano, che la notte rechi sollievo e ristoro all'ansia di queste ore" mi inchinai e mi diressi verso la mia camera. Una volta entrata chiusi la pesante porta alle mie spalle e mi accasciai sul letto.

"Non andrai da nessuna parte... non così!", ruggì. "Pensi che non sappia cosa è successo? Come hai potuto permetterlo?"
Mi difesi dalla sua stretta, ma era troppo forte per me.
"Di quale utilità mi potrai essere ora?" Il bosco intorno a me era deserto e non avevo speranze di fuga.
"Ma tu... tu porterai a termine questa missione e lo ucciderai." Mi strinse il polso a tal punto che gemetti. "Oppure io ucciderò te..."
Spalancai gli occhi... per la prima volta quella promessa mi fece davvero paura. Portai la mano al ventre, istintivamente. Lo sentii sogghignare.
"Te e il tuo bastardo..."
Il sangue mi si ghiacciò nelle vene. Mi sospinse via e mi voltò le spalle.
Caddi a terra, tra le calde foglie secche del sottobosco, furiosa, spaventata e sconfitta.

Allontanai quei ricordi e mi spazzolai i capelli con più solerzia del necessario. Lo specchio rimandava un'immagine di me con gli occhi resi ancora più grandi dal luccichio delle lacrime che non sarei mai riuscita a piangere. Mi guardai a lungo e non mutai espressione. Sospirai.
Quella lady Gyaia era disperata... e io avevo conosciuto una disperazione simile... un tempo.