Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 03.24.07   #232
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il mio braccio è inattivo da troppo tempo ormai!” Disse il soldato di guardia. “C’è una guerra in atto e vorrei essere già nella mischia! Anche tu la pensi come me, Pasuan?” Chiese al cavaliere che gli stava accanto. “Pasuan? Mi ascolti?”
“Eh? Cosa hai detto?”
“Oggi hai la testa da tutt’altra parte!”
“Si, scusami, ero sovrappensiero…” mormorò Pasuan “… ascolta, tu conoscevi un cavaliere di nome Friederich?”
“Può darsi l’abbia sentito nominare…” cercando di rammentare il soldato “… ma non saprei adesso… perché?”
“Nulla, lascia stare…”
Ad un tratto però l’attenzione delle due sentinelle fu attirata da un capannello di persone proprio davanti al posto di guardia.
“Cosa accade?” Chiese il soldato.
“Non saprei…” rispose Pasuan “… non riesco a vedere niente… ma, un momento! E’ lei!”
Il cavaliere allora saltò giù dal camminamento delle mura e lanciandosi per le scale scese nel cortile in un baleno.
“Dove vai, Pasuan?” Urlò l’altra sentinella. “Non puoi abbandonare il posto di guardia!”
Ma Pasuan era già presso quel capannello di persone.
“E’ pallida, forse si tratta di debolezza…” mormorò uno dei presenti.
“Lasciatemi passare!” Gridò Pasuan.
Si chinò allora a terra e prese Dafne in braccio.
“Ti occorre una mano, Pasuan?”
“No, basto io solo.”
Montò allora in sella al suo cavallo e riportò la ragazza a casa.

Il prato fiorito, animato dai colori più belli ed intriso dei profumi più intensi della Primavera.
Dafne era felice e correva col vento che sembrava sospingerla, mentre tutt’intorno quello scenario si apriva al suo passaggio.
Sentì allora un poderoso nitrito.
Si voltò e vide un cavaliere che si avvicinava.
“Friederich!” Lo chiamò lei, correndogli incontro.
Ma in un attimo tutto mutò ed il fuoco avvolse ogni cosa.
Scoppiò una battaglia e quel cavaliere fu colpito a morte proprio sotto gli occhi di Dafne.
“Non mi lasciare, Friederich!” Gridò lei.

Dafne si alzò di scatto.
“Ehi, va tutto bene.” Disse sorridendo Pasuan. “E’ stato solo un brutto sogno.”
Le mostrò allora un bellissimo fiore.
“Guarda… si dice che se al risveglio qualcuno ci dona un fiore, la giornata sarà fortunata e ricca di gioia.”
E la bellezza di quel fiore si specchiò negli occhi di Dafne, che tornarono così ad illuminarsi di nuovo.