Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 02.03.26   #230
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Capitano Monteguard apparve per un momento pensieroso alle parole di Melisendra.
“Sua signoria è…” esitò un attimo e poi continuò “… è scomparso, farse sarà ferito e spetta a lui pronunciarsi su qualsiasi piano o strategia riguardo alla guerra in atto… ho comunque accennato di quello che mi avete detto ad Izar, il consigliere del duca… se malauguratamente domani non si avranno ancora notizie di sua signoria, metteremo al corrente lady Talia dei vostri propositi…”
Lady Talia.
Quel nome echeggiò nella mente di Melisendra, così, apparentemente senza alcun motivo.

“Lady Gyaia… come tutte le persone raffigurate in un ritratto… mostra solo una parte di sé…” disse Izar fissando il ritratto della Granduchessa “… un ritratto è simile ad uno specchio, mia signora… rappresenta solo una realtà, ossia il punto di vista, le sensazioni del pittore che dipinge la tela, o di colui che si riflette nello specchio…”
Il ritratto di lady Gyaia si mostrò come un’improvvisa visione a Melisendra.
“Era bella…” mormorò all’incantatrice una voce misteriosa.

“Ma quando fu ritrovata morta l’orrore aveva preso il posto della bellezza sul suo volto…”

“Ora è tardi, tornate nei vostri alloggi al palazzo, milady.”
Quelle parole di Monteguard destarono ancora una volta Melisendra da quella nuova e misteriosa visione.