Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 01.34.06   #229
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Morrigan aveva appena finito di pronunciare quelle parole e subito i suoi compagni si misero in guardia.
“In un posto come questo…” disse Finiwell guardandosi intorno “… sta sempre per succedere qualcosa…”
“Un motivo in più per tornare a Capomazda.” Mormorò August. “Domattina, a Dio piacendo, ritorneremo qui con dei rinforzi… le tenebre che stanno scendendo su questo luogo sono lo scudo migliore per eventuali assalitori…”
“Domani potrebbe essere troppo tardi!” Esclamò disperato Perecourt. “Non voglio lasciare questo luogo senza aver ritrovato il mio signore!”
“Presto qui non si vedrà nulla più!” Intervenne Finiwell. “E dalle tenebre potrebbe spuntare qualsiasi cosa… e noi saremmo impotenti!”
“Presto, in marcia!” Ordinò August.
Il gruppo così si mise in marcia, attraversando con attenzione la brughiera.
E a notte ormai inoltrata giunse a Capomazda.
“Riposatevi…” disse August al gruppo di temerari “… domani ci attende una nuova giornata di ricerche in quel posto maledetto. “Ah, voi due…” chiamando Guisgard e Morrigan “… potete riposare negli alloggi dei cavalieri, anche se non siete ancora formalmente arruolati.”
Fissò poi con attenzione Morrigan ed aggiunse:
“Ah, certo, voi siete una donna… forse è il caso che prendiate una stanza alla locanda per stanotte, in attesa che domani vi trovino un alloggio appropriato in caserma. Ora tutti a dormire. La sveglia domani sarà di nuovo presto!”
"Ragazzo mio, ora ti insegnerò un'altra cosa..." mormorò Finiwell a Cavaliere25 "... un vero cavaliere deve anche saper corteggiare... e quella del corteggiamento è un'arte i cui segreti non mi sono affatto ignoti! Osserva un maestro in azione!"
"Immagino che ti sentirai sola alla locanda, bellezza..." disse Finiwell avvicinandosi a Morrigan "... e sia, ho capito... sei timida e non ti andava di chiedermelo... verrò con te e prenderemo una bella stanza matrimoniale, che ne dici? Così potrò vegliare sui tuoi sogni!" Aggiunse sicuro di sé e facendole l'occhiolino.