Una sensazione di freddo e vertigine mi assalì quando gli occhi della donna mi guardarono. Erano terribilmente tristi. Quando la sua mano toccò il ventre rigonfio... istintivamente portai la mano sul mio. La donna era disperata ed emanava una paura profonda e terribile che mi colpì in pieno. Era una sensazione che ricordavo... e mi spaventò in ogni fibra del mio essere.
Un rintocco mi trascinò fuori dalla visione e tutto svanì come nebbia.
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
In quel momento Melisendra udì i rintocchi della campana della Cappella della Santa Vergine, che la destarono da quella visione.
"Milady..." la chiamò all'improvviso il capitano Monteguard "... cosa avete? Forse un capogiro? Mi sembrate strana... va tutto bene?"
|
Stavo trattenendo il respiro.
Nella mente mi rimbombavano le parole di quella donna dagli occhi verdi.
Mi appoggiai a una colonna e respirai profondamente.
La visione era venuta a me con forza inaudita, come se qualcosa tra quelle mura stesse gridando per farsi sentire... e aveva trovato me. Chi era quella donna? E chi era la creatura che sentiva il bisogno di proteggere? E soprattutto chi era "lui", quel pericolo incombente? La mente era affollata di interrogativi.
"Sto bene..." risposi "io... ho visto..." mi ripresi all'improvviso. mi schiarii la gola: "Ditemi, capitano, come intendete procedere?"
Non avrei potuto descrivere ciò che avevo visto e udito. Non avrebbero creduto alle mie parole e si sarebbero insospettiti nuovamente.