Vidi il mio cavaliere avanzare verso di me, aveva un passo tranquillo, forse era un po' stanco.
Appena mi fu abbastanza vicino feci un inchino scherzoso abbassando gli occhi come se davanti a me ci fosse il duca Icarius in persona. Poi alzai lo sguardo e sorrisi, mi avvicinai a Friederich e gli baciai dolcemente la guancia mettendogli in mano il cestino prieno di panini dolci e frutta.
"Sei stanco caro?" chiesi e scostai il tovagliolo che copriva il cibo "Tieni, ti ho portato qualcosa da mangiare, se vieni a casa subito e non ti devi trattenere c'è anche del sidro caldo che ti aspetta. Ho pure cambiato le lenzuola del letto così, se vorrai riposarti un po' le troverai pulite e profumate".
Alzai il viso per guardarlo diritto negli occhi visto che ancora non mi aveva risposto e aggiunsi:
"Ma guarda quelle stupide guardie come ci osservano, non hanno mai visto una moglie e un marito parlare? Certo che voi soldati siete proprio strani, vi scandalizzate per così poco e poi la sera andate a fare baldoria con le donnacce delle osterie. Eh ma tu non c'andrai più, mio caro..."
Risi, girai i tacchi e feci per andarmene ma mi voltai un'ultima volta lanciando a mio marito un'occhiata languida come per dirgli: "
forza tesoro! Non stare lì fermo come un mammalucco, vieni a casa che ti aspetta una sorpresina..."
Come sempre non capì immediatamente le mie intenzioni...