Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 15.19.09   #212
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Osservai la giovane signora distribuire disposizioni e allontanarsi verso i giardini. Il cortile presto si svuotò di gente e io mi lasciai scivolare su una panca di pietra, nascosta da un colonnato.
Riflettevo... forse il piano era davvero pericoloso, ma dubitai che la mia vita sarebbe mai stata in pericolo. Gouf avrebbe potuto uccidermi prima che lo facessi io: aveva avuto molti mesi a sua disposizione e quando gli confessai ogni cosa... mi avrebbe potuto torcere il collo con una mano legata dietro la schiena. Non ero una guerriera, le mie armi non avevano nulla a che vedere con la forza fisica.
Dei rumori di passi mi riscossero. Dei soldati si erano fermati poco lontano da me e stavano parlando tra loro.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Io ho udito il racconto di Perecourt” disse uno di loro “e non credo ci siano molte possibilità di trovare ancora in vita sua signoria…”
“Non dirlo neanche per scherzo!” Lo riprese un altro.
“Dobbiamo essere realisti, amici miei…” intervenne un terzo “… la stirpe dei Taddei è maledetta… ed anche lord Icarius ha probabilmente fatto la stessa fine dei suoi avi.”
“E se così fosse cosa accadrà ora?”
“Il diavolo mi porti se lo so!”
“Piantatela, uccellacci del malaugurio!”
“C’ è sempre la granduchessa…”
“Non è una capomazdese… è della terra di Sygma… e quella terra non ha mai portato fortuna al nostro ducato… sin dalla sua conquista è diventata un’ossessione per ogni Arciduca… non c’è pace in nessun accordo o alleanza tra noi e quella terra…”
“Avete visto? Il duca forse è morto e lei non ha versato nemmeno una lacrima… anzi, sembra del tutto indifferente a questa tragedia…”
“Cosa ti aspettavi? Lei e sua signoria si detestano! Qualcuno dice che non condividono neanche più lo stesso letto! E forse non lo hanno condiviso mai!”
"Ingoiatevi la lingua, dannati calunniatori! Ricordate che sta parlando della moglie del nostro signore!"
"Però forse è obbligata a comportarsi così... dopotutto il momento è assai delicato e deve mostrarsi forte, altrimenti resterebbe schiacciata dagli eventi. E con lei tutto il ducato!"”
Lady Talia avrebbe dovuto mostrarsi molto risoluta e abile. Mi dispiacque per lei. Essere sempre al centro dell'attenzione, pressata da così tante aspettative doveva essere un fardello notevole. L'impressione positiva che avevo avuto di lei si rafforzò.

Citazione:
“Attenti, ragazzi! Il capitano Monteguard sta arrivando!” Indicò uno di loro saltando in piedi. “Presto, via di qua o ci richiamerà per aver oziato tutta la mattinata!”
Rumori di passi che si allontanavano.
Quindi mi alzai e oltrepassai il colonnato. Ormai non c'era più molto tempo. Aspettare ancora non sarebbe stato saggio in una situazione in cui gli eventi continuavano a stravolgersi bisognava essere tempestivi.
"Capitano Monteguard" lo chiamai e mi avvicinai, ben consapevole che talvolta anche i muri hanno orecchie "ora che sua signoria è disperso, chi potrà avallare il piano di cui vi parlavo? Non vorrei sembrarvi indelicata, ma qui sembra che gli eventi precipitino di ora in ora..." Sospirai sinceramente dispiaciuta.