Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 02.20.20   #207
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il gruppo dei volontari guidati da August aveva da poco lasciato il palazzo ducale, quando Pasual vi aveva fatto ritorno.
L’atmosfera non era delle migliori e ben presto all’orecchio del cavaliere giunsero le tristi notizie che riguardavano il duca.
Il giovane allora si presentò subito al capitano Monteguard.
“Impetuosi ed imbecilli sono i miei cavalieri!” Tuonò questi. “Ecco cosa sono! Lasciare il proprio posto di guardia è una cosa inaudita! Ed in tempo di guerra ogni ordine disubbidito si può pagare anche con la propria testa! Cosa hai da dire a tua discolpa, cavaliere?”
“Signore, io…”
“Silenzio quando parlo io!” Lo interruppe il capitano. “Conosco già questa storia! Come si chiama stavolta la dama di turno? E’ lady Asharmot? O forse madam de Rutery? O magari una delle figlie di sir Mimonth? A quale nuova avventura amorosa dobbiamo la tua ultima bravata, dimmi?”
“Capitano, sul mio onore…” mormorò Pasuan “… vi sbagliate di grosso questa volta…”
“Al diavolo!” Lo zittì di nuovo Monteguard. “Sei fortunato che abbiamo problemi ben più gravi della tua negligenza! Ora sparisci dalla mia vista prima che decida di spogliarti della tua corazza e mangiarla pezzo per pezzo!”
Pasuan salutò il suo superiore e si recò poi nella cadetteria.
“Ho bisogno di un favore, Ilio…” chiese alla guardia che presiedeva l’ingresso “… dovresti dare un’occhiata agli archivi…”
“Cosa? Ma sei matto!” Esclamò Ilio. “Sai che è vietato ed il capitano è già di pessimo umore oggi!”
“Ho già sfidato il leone.” Replicò ironico Pasuan. “E proprio nella sua tana! Dai, è importante… e sai bene che mi devi più di un favore.”
“E sia… sperando di non finire nei guai…”
“Mi servono informazioni su un cavaliere… il nome è sir Friederich…”
“Allora… si, eccolo, l’ho trovato…” disse Ilio dopo aver sfogliato i registri “… è caduto nella battaglia di Suesson Hill… fu il primo attacco che le armate di Cimarow mossero contro il ducato…”
A quelle parole Pasuan chinò il capo e restò in silenzio per alcuni istanti.
“Grazie, Ilio…” mormorò per poi uscire.
E quando fu nel cortile una voce lo chiamò, destandolo dai suoi pensieri.
Dafne gli sorrideva, salutandolo a gran voce.
E vedendola, per un attimo, Pasuan dimenticò ogni tristezza.
Le sorrise e le andò incontro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso