Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 13.26.28   #202
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ascoltai con attenzione le parole di Melisendra, cogliendo altresì l’occasione per osservarla: il suo atteggiamento e le sue parole durante la cena del giorno precedente, infatti, mi avevano molto incuriosita e così, adesso, mi presi un attimo per studiarla da vicino.
E l’impressione che ne ricavai fu molto chiara: parlava con competenza e con estrema precisione, i gesti erano misurati eppure quasi fuggevoli e tradivano un’indole forse irrequieta, il suo sguardo era attento e, avrei giurato, alquanto inclemente...
Io ero sempre stata molto istintiva nel giudicare le persone e in quel momento quella donna mi piacque.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Milady…” disse l’altro stalliere a Talia “… volete che conduca questa bestiola nei giardini? Potrei sistemarlo dove sorgeva uno dei vecchi forni… ora non sono più in funzione e sarebbe un ottimo rifugio per questo animale.”
Annuii...
“Sì, lo porteremo là... tra un momento! Intanto curatevi di adibire quell’aria secondo le indicazioni forniteci dalla nostra ospite!” dissi, facendo intanto segno ad un servo di slegarlo completamente “Che abbia l’acqua di cui abbisogna ed un ricovero confortevole! Oh, si... e recatevi alle cucine per trovare il necessario! Dovrà nutrirsi!” soggiunsi.
Alle parole di Melisendra, tornai a guardarla...

Citazione:
Originalmente inviato da Melisendra Visualizza messaggio
Mi rivolsi alla lady: "Siete davvero misericordiosa, mia signora, a prendervi cura di questo piccolo..." Sorrisi.
Sorrisi a mia volta, ma scelsi di non rispondere a quell’affermazione.
“Vi sono riconoscente per il vostro aiuto, milady...” dissi invece “Consideratevi la benvenuta a Capomazda! E...” soggiunsi “naturalmente, se doveste avere bisogno di qualcosa, non esitate a rivolgervi a me!”
Le rivolsi un piccolo cenno di saluto, poi mi voltai per seguire gli stallieri che stavano conducendo il mio nuovo ospite verso il luogo a lui preposto...
“Oh, e... Capitano Monteguard!” dissi allontanandomi “Sapete quello che dovete fare! Tenetemi informata!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso