Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 16.54.28   #179
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Sciocchezze? Vedo che ne hai di coraggio, piccola!" disse Finiwell avvicinandosi a Morrigan "E sappi che mi hai già fatto sorgere un dubbio... non so se sfidarti ad un duello mortale... o innamorarmi direttamente di te! Quanto poi al tuo mantello come protezione... beh, direi che se ne potrebbe discutere!"

Morrigan gli rivolse uno sguardo sorpreso. Per un attimo fu indecisa tra l'adirarsi e l'esplodere in una sonora risata. Quel tipo doveva essere del tutto ubriaco se riusciva a pensare ad una cosa simile nel bel mezzo di quella tragedia!

"Innamoratevi di chi vi pare, e fatelo in fretta, se la cosa vi può dare sollievo... non è affar mio!" esclamò, sfilandogli davanti per raggiungere il suo cavallo.

Disse così, e intanto, obbedendo all'ordine di August, era salita a cavallo, pronta a ritornare a Capomazda con la stessa velocità con cui se ne era allontanata per seguirli.

Mentre si muovevano rapidi per tornare al palazzo, sollevando lo sguardo, Morrigan notò Guisgard che le cavalcava di fianco, e realizzò in quell'istante che per tutto quel tempo era rimasto a fissare quello scenario senza dire una parola. Sembrava pensieroso, turbato, e in quel momento l'espressione del suo viso parve a Morrigan profondamente diversa da quella sorridente che gli aveva conosciuto fino ad allora.

"Innamorarsi di me... e chiamarmi "piccola"! Mio Dio... se questi sono i cavalieri di Capomadza avremo bisogno di parecchie preghiere!" esclamò allora, scuotendo lievemente la testa.

Poi, sollevando lo sguardo verso di lui, lo fissò e gli sorrise leggermente, continuando con tono che voleva esser di celia:

"Siete ancora sicuro di volervi arruolare tra queste perle della cavalleria? Scommetto che potreste vincere ai dadi un altro bel cavallo, ma temo che a lungo andare rischiereste di perdere la testa!"

Fu proprio in quel momento, quando già le alte mura di Capomadza sembravano essere pronte ad accoglierli, che videro un cavaliere solitario che avanzava per quel cammino. Sembrava muoversi attento e dall'equipaggiamento sembrava essere ben armato. Vedendoli arrivare trasse dal fodero la spada, mossa che indusse Morrigan, instintivamente, a poggiare una mano sull'elsa di Samsagra.

"FERMATEVI LI' E FATEVI RICONOSCERE. SONO SIR HASTATUS DEI CAVALIERI DI ARTU'" gridò quel cavaliere, quando furono a portata della sua voce.

E Morrigan fermò il cavallo a pochi metri da lui. Un cavaliere di Artù! Se questo era vero, che cosa ci faceva in quelle terre, così lontano da Camelot? E come mai non si era arruolato con gli altri cavalieri, quando il banditore aveva portato in città la richiesta di aiuto dei Taddei?
Lo fissò allora con attenzione, con la curiosità di rivolgergli quelle domande, ma si fermò pensando che fosse più giusto lasciare ad August quell'incombenza.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso