Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 21.07.06   #154
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
E la notte rispose...
Perchè il cuore di Morrigan aveva curiosità per gli eventi e ansia dell'azione, bisogno di lanciarsi in qualche avventura che, anche soltanto per qualche istante, la allontanasse del suo pensiero dominante, da quella vendetta che che, con lo scorrere dei giorni, dei mesi, delle stagioni, sembrava ormai diventata uno stanco vagare in una terra che sembrava voler nascondere agli occhi del cielo ogni peccatore e ogni terribile misfatto.
La notte rispose...

"Laggiù..." indicò Finiwell "... quelle luci... si muovono lentamente nella brughiera..."
"Bisognerebbe andare a controllare..." mormorò August "... ma solo pochi uomini, senza indebolire le postazioni di guardia qui al palazzo... voglio un pugno di volontari."

Le voci concitate di un gruppo di uomini, l'affrettarsi degli scudieri che apprestavano i cavalli, lo sbuffare delle cavalcature nervose nella bruma della notte...
Morrigan afferrò uno di quei ragazzetti per un braccio.

"Ehi, tu... sellami un cavallo, e fallo in fretta. Lo voglio pronto immediatamente!"

Con una mano raccolse le vesti ingombranti e corse su per la scala, a perdifiato, mentre i capelli le ondeggiavano sulla schiena nuda. Non aveva un solo minuti da perdere!
Gettò via la veste senza tanta grazia, infilò i calzoni e gli stivali, afferrò il mantello e la spada, e stava ancora stringendo al fianco il cinturone quando ridiscese nella corte, dove ormai solo il ragazzo che teneva i finimenti di un giovane puledro era rimasto, ritto, nell'ombra della luna.
Morrigan saltò su senza una parola, e spronando la cavalcatura con urgenza si mise subito sulle tracce del gruppo che era appena uscito dalle porte del palazzo.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso