Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 20.48.04   #152
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto Morrigan, sola nei giardini del palazzo, osservava il cielo di Capomazda.
Ad un tratto vide alcuni cavalieri correre verso le mura.
"Presto, raggiungiamo sir Finiwell!" Disse August a chi lo seguiva.
Erano due guardie, Guisgard e Cavaliere25.
Giunti sulle mura, trovarono Finiwell.
"Allora?" Chiese August.
"Laggiù..." indicò Finiwell "... quelle luci... si muovono lentamente nella brughiera..."
"Bisognerebbe andare a controllare..." mormorò August "... ma solo pochi uomini, senza indebolire le postazioni di guardia qui al palazzo... voglio un pugno di volontari."
"Il mio cavallo è già sellato!" Esclamò euforico Finiwell. "E sono certo che posso dire lo stesso del mio amico!" Dando una pacca sulla spalla a Cavaliere25.
"E voi?" Chiese August a Guisgard.
"Una passeggiata nella brughiera a notte fonda comporta un'extra sulla paga, immagino..." rispose il cavaliere con un sorriso.
Un attimo dopo i quattro uscirono dal palazzo per recarsi nella brughiera.

Nello stesso istante, nella Cappella della Santa Vergine, Llamrei aveva udito la disperata preghiera di quella vecchia donna.
La vecchia accennò un sorriso ed accarezzò il bel volto della monaca.
Poi indicò qualcosa a Llamrei.
La statua della Vergine all'austero chiarore delle candele.
E fissandola, per un attimo, Llamrei vide scorrere sul volto della statua alcune lacrime.
Ma fu solo un attimo.
Forse un'allucinazione.
Si voltò di nuovo verso la vecchia ma questa non c'era più.