Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2011, 03.02.07   #421
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Questo arcano sta davvero mettendo a dura prova l'ingegno di molti degli abitanti di Camelot...
Vediamo se col favore della stelle di questa notte riesco a giungere alla sua soluzione...

Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
- E Ananke è detta madre delle Moire, che, indifferenti ai dolori degli uomini, tessendo instancabilmente il loro filo e recidendolo con le loro cesoie, sono la concretizzazione di questi voleri celesti, per il quali nessun uomo può conoscere il futuro che gli si apre dinnanzi, ma solo ragionare sul passato che ha alle spalle.
Questa dunque, secondo l'indizio fornitoci da lady Morrigan, dovrebbe essere la frase contenente l'imperfezione...
Io rileggendola ho sottolineato quello che in effetti sembrerebbe un'imprecisione... infatti, i voleri celesti citati nell'enigma, ai quali nemmeno gli dei possono imporre nulla, non rendono misterioso ed oscuro il futuro, ma solo inesorabile e irreversibile.
Nel senso che, cioè, il futuro, ossia il Fato, è già scritto, fissato nell'assoluto ed infinito scorrere del tempo.
E nessuno, nè uomini, nè dei, può mutare questa legge universale.
Quindi il futuro appare agli uomini immutabile, non oscuro.
Ho indovinato, lady Morrigan?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando