Llamrei continuava il suo viaggio verso Capomazda, quando incrociò un giovane avvolto in un mantello e col capo quasi tutto da un cappuccio.
“Salute a voi, sorella!” Disse il giovane andandole incontro. “Posso destarvi un solo momento dalle vostre orazioni? Vedete, questa strada conduce al più importante ducato del regno ed immagino voi siate diretta lì. Ecco, se così fosse vorrei chiedervi una grazia… mio Padre mi ha incaricato di portare questo sacchetto di monete alla Cappella della Santa Vergine che si trova proprio nel palazzo ducale di Capomazda. Potreste offrire quest’offerta alla Vergine per conto mio?”
Era un giovane poco più che adolescente, dai profondi occhi chiari.
“Vedete quel carro laggiù?” Indico poi alla monaca. “E’ di un bravo uomo, anch’egli diretto a Capomazda. Con lui giungerete molto presto in quel ducato. Iddio vi benedirà.”
Un attimo dopo il carro raggiunse Llamrei ed il giovane.
“Maziull, questa monaca verrà con te a Capomazda.” Disse il giovane all’uomo sul carro.
“Una monaca come compagna di viaggio? Ma io non conosco abbastanza orazioni da recitare per tutto il cammino!” Esclamò questi.
Il giovane sorrise e fece cenno a Llamrei di salire.
Un attimo dopo svanì nel bosco.