Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 21.54.13   #22
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Tormentando il ghiaietto con la punta dello stivale, mi appoggiai nell'androne di un cortile, da cui potevo scorgere in tutta comodità la porta della taverna senza essere vista. Nel frattempo controllai che il mio sottile pugnale fosse ben assicurato alla cintura, nascosto dalle pieghe della veste color zafferano. Non che intendessi usarlo per un compito semplice come seguire un innocuo chierico... ma la prudenza non era mai troppa e non mi separavo mai da quell'oggetto, che condivideva con me perfino il giaciglio.
Quel gesto, quasi abitudinario, mi faceva pensare alla mia vita prima della fuga... Tuttavia mi scossi da quegli ombrosi ricordi: se pur non avevo scelto di essere un'incantatrice, una succuba per l'esattezza, potevo ancora scegliere se essere un'assassina. E io la mia scelta l'avevo compiuta cercando asilo a Camelot.
Con quella convinzione nel cuore, scossi i lunghi riccioli e li sistemai sotto il cappuccio del mantello, tornando a rivolgere la mia attenzione al via vai di gente sotto l'insegna della taverna. Il vento iniziò a soffiare, promettendo di far giungere presto quelle nubi che preannunciavano un quieto temporale primaverile.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.

Ultima modifica di Melisendra : 24-03-2011 alle ore 01.01.01.
Melisendra non è connesso