Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 12.16.34   #1243
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Abbassai appena gli occhi quando smise di parlare, poi li rialzai.
Eravamo così vicini... eppure lui era distante.
“Magari hai ragione!” dissi, con la voce appena malferma “Forse non ti conosco davvero... però avrei voluto che me lo dicessi guardandomi negli occhi! Hai avuto tanto coraggio da quando ci siamo conosciuti ed io ho davvero creduto che tu fossi in grado di fare qualsiasi cosa...”
Esitai per un attimo, mentre un lontano ricordo mi attraversava la mente, un ricordo che riguardava me e Eileen in una cappella ed un discorso pieno di sogni... Solo per un attimo fui lontana, poi tornai lì.
“E ora... ora non posso pensare che tu non abbia neanche il coraggio di guardarmi in faccia mentre mi dici che te ne vuoi andare!”
Feci una breve pausa, incerta se parlare ancora o se fuggire via...
“Dici che non c’è niente a Cartignone che potrebbe trattenerti... e magari hai ragione! In fondo andartene da qui era quello che volevi fin dall’inizio, non è vero? Fin dalla prima volta che ci siamo incontrati, tu volevi andartene. Una volta...” soggiunsi con un sorriso triste “una volta mi dicesti che qui eravamo tutti matti... e, dato quello che è successo, forse, non avevi neanche torto! Nonostante ciò, sei venuto con me e io non lo dimenticherò mai! Non dimenticherò mai tutto quello che hai fatto... per me!”
Indugiai un attimo su quell’ultima affermazione, mi sentivo lo stomaco sottosopra eppure, allo stesso tempo, una sorta di strana calma era scesa sul mio cuore... una serenità scaturita dalla consapevolezza, perché adesso finalmente sapevo quello che provavo.
Mi morsi il labbro inferiore, incerta per un istante... ma c’era ancora qualcosa da dire e se non lo avessi fatto allora, non lo avrei fatto più.
“Ho fatto un sogno non molto tempo fa...” ripresi dunque, più piano “Ho sognato che tu tornavi a Cartignone, e che tornavi per me! Ed ero felice in quel sogno... eravamo insieme, eravamo... eravamo innamorati, ed io ero felice! Mia madre diceva che se sogni una cosa tanto intensamente, poi quella si avvera! Beh... quel sogno era davvero, davvero intenso...” sospirai e tentai di sorridere “E quindi questo può significare solo che i precetti di mia madre non erano sempre infallibili, vero?”
Improvvisamente restare lì divenne impossibile. Improvvisamente sentii che le ginocchia stavano per cedermi e che l’aria iniziava a mancarmi...
Gli voltai quindi le spalle e feci qualche passo verso la porta...
“Non temere, ho capito che non hai alcun interesse a restare e perciò non ti chiederò niente. Però, con il tuo permesso, continuerò a fare quei sogni... sebbene saranno l’unica cosa di te che potrò conservare!”
Feci ancora due passi, poi di nuovo mi fermai...
“Io ti auguro di trovare la felicità, sir Guisgard! Te lo auguro con tutto il cuore! E ti auguro di riuscire un giorno ad abbattere quel muro che hai eretto contro il mondo!”
Inspirai, socchiudendo gli occhi un istante... poi rialzai la testa e mossi qualche altro passo verso la porta.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso