Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 21.56.09   #1110
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Sogno e visione, illusione e realtà, delirio e follia, dolore e morte...
Morven non riusciva più a distinguerli... la sua mente passava ormai da un'immagine all'altra.
Quella che prima si era manifestata alle sue orecchie come una voce instancabile, un suono che non dava tregua alla sua mente, adesso si era tramutata in visioni che si susseguivano senza sosta.
Per un istante gli parve di impazzire, o forse era già pazzo, e questo era soltanto il frutto del suo delirio…

Luce, luce dovunque… e quella donna, che diceva di essere Samsagra… quindi quell’angelica visione si era bruciata in un fascio di luce, e tutto era nuovamente cambiato intorno a lui.
Poi aveva sentito una voce… non una voce qualunque… ma quella voce, quella voce del suo sogno di tanti anni prima!

E gli parlava di nuovo…

"Questa Altissima Visione è concessa solo a chi è puro di cuore. Fanne tesoro, Mio cavaliere..."

… farne tesoro… Tesoro perché? Tesoro per quando?...
Si voltò, fissò Guisgard che era immobile, al suo fianco, e lo guardava stupito.

"La spada, la vedete?"

"Non vedo nulla" rispose Guisgard.

"E la luce..." mormorò Morven "... quasi mi acceca..."

"La cappella è immutata!" esclamò Guisgard.

Eppure era tutto così chiaro… perché Guisgard non riusciva a vedere?

Morven si passò le dita sugli occhi, ma quella luce non cessava di brillare, e lui, lui desiderava soltanto che Guisgard potesse sentire e vedere ciò che vedeva anche lui…

… se solo potessi dargli i miei occhi, le mie orecchie…

Ma poi ricordò e comprese…
Lancillotto e Parsifal… sì, era davvero andata così… Lancillotto, Parsifal e il Santo Graal!
Ricordava ancora quella leggenda, che tante e tante volte aveva letto da bambino… quella cerca che lo faceva restare sveglio la notte, con gli occhi spalancati nell’ombra, a sognare di quei cavalieri!

E adesso, ecco qui… era come Parsifal, e le sue visioni non poteva condividerle! Il suo amico Lancillotto, come quello delle leggende, non poteva vedere… e a Morven non restava che una sola cosa da fare…
... un atto di Fede… richiede un atto di Fede!

In quel momento, tutto gli fu chiaro… la prima visione, sposata alla seconda, cominciava a disegnare un chiaro messaggio nella sua mente.

Entrambe le parti di quel sogno gli dicevano qualcosa, e se fosse riuscito a leggere correttamente…

Cominciò a gridare, a gridare…

Il fuoco delle candele e le grida di quei fanatici.

Tutto questo riportò Morven alla realtà.
Era stata una visione.
Una visione interrotta dal suo grido, che risuonò per un istante nella sala.
Il suo grido…

“Guisgard! Guisgaaaaaard!”

... fu come una lancia che tagliava l’oscurità, come un brivido irrazionale sulla pelle...

“Guisgard!” continuò ad urlare come un ossesso, in fretta, temendo che quei mostri lo avrebbero messo a tacere prima che riuscisse a dire tutto.

“C’è un passaggio… c’è un passaggio da qualche parte! Qualcosa che abbia a che fare con la roccia e con la luce… o una luce e una pietra… non so… ma devi credermi… devi credermi, adesso! Richiede…” e qui la voce gli si mozzò per un istante, così turbato com’era dall’ansia e dalla paura “…richiede un atto di Fede!”