In quella stanza avevano trovato un'inaspettata salvezza.
Era un'ampia sala, senza nessun mobile, tavolo o sedia.
L'unica cosa che la caratterizzava erano i tanti specchi, tutti uguali, alle pareti.
"Ho avuto paura..." mormorò la piccoila Lyan stringendosi al collo di Gaynor.
"E' questo il modo di ringraziare chi vi ha appena salvato la vita?" Gridò Dukey a Morven.
"Signori, vi prego..." tentò di calmare gli animi il Cappellano.
"Dite che siamo fuori strada?" chiese Guisgard a Morven. "Siete davvero certo che quella appena lasciata fosse la strada giusta?"
"Credevo che..." provò a dire il Cappellano.
"Non so..." lo interruppe Guisgard "... ma a me sembrava tanto una trappola..."
"Infatti..." intervenne Dukey "... la strada che stavate percorrendo non vi avrebbe condotto che a morte certa probabilmente... di sicuro non da lady Talia..."
"Cosa intendi dire?" Domandò stupito Guisgard.
"Che lady Talia non si trova in quella direzione."
"Come fai a dirlo?" Chiese Guisgard.
"Perchè l'ho veduta io stesso..." rispose Dukey "... si trova in un luogo situato più in profondità... è rinchiusa in una piccola stanza... credo sia destinata ad un sacrificio..."
"Che tutta la Terra sia oggi stesso fulminata!
Lady Talia come le altre verrà a morte torturata!"
Esclamò spaventato Iodix.
"Non perdiamo altro tempo, maledizione!" Gridò Guisgard. "Portaci dove è imprigionata!"
"Calma, cavaliere..." mormorò Dukey "... quella stanza è ben custodita da almeno 4 di quegli uomini... inoltre è situata dopo un lungo corridoio e se andassimo tutti insieme ci scoprirebbero in un attimo..."
"Allora andremo io e te!" Disse Guisgard. "Loro" indicando il resto del gruppo "fino a quando resteranno in questa stanza saranno al sicuro!"
"E sia." Rispose Dukey.
"Morven, li affido a voi!" Si raccomandò Guisgard.
E mentre Guisgard pronunciava quelle parole, la piccola Lyan prese a fissarlo con attenzione.
Allora il volto del cavaliere apparve riflesso in ciascuno degli specchi alle pareti.