Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 18.47.05   #971
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
Gaynor sedeva sul freddo pavimento con Lyan tra le braccia. Le stava cantando una dolce nenia per farla addormentare, accarezzandole i morbidi capelli. La luce delle torce mandava strani bagliori che si riflettevano sulle pareti di roccia, creando strane e contorte ombre che le mettevano i brividi. Il Cappellano recitava il Rosario con voce sommessa, mentre il vecchio era seduto poco distante da lei, con lo sguardo vigile. Che strano personaggio! Sir Dukey era ben desto, come pronto a cogliere il minimo movimento dei presenti, mentre Iodix si era assopito. Caro giullare! Si era affezionata a lui, leale ed arguto compagno. Sentì lo sguardo di Morven su di se e lo ricambiò con un sorriso, osservando i suoi lineamenti delicati e dolci. Era stanco e si vedeva, un po' di riposo gli avrebbe giovato, ma sembrava che quasi temesse di addormentarsi... D'improvviso lo vide sobbalzare e, seguendo il suo sguardo, lo vide fissare Sir Guisgard. Il cavaliere era sconvolto e la fioca luce sembrava marcare il suo livido pallore.
"Sir Guisgard!" gli andò incontro il Cappellano. "Dove siete stato? Avete visto qualcosa? Diteci... cosa ci aspetta?"
"Le forze del male sono beffarde..." mormorò il cavaliere fissando l'indefinito vuoto di quel luogo "... i loro inganni sono terribili... possa il Cielo aver pietà di noi..."
rispose il cavaliere.
Nel sentire queste parole, Morven si alzò e andò a sedersi accanto a Guisgard. Gli stava dicendo qualcosa che però lui sembrava non sentire... Il suo sguardo perso nel vuoto le andò dritto al cuore, spingendola ad avvicinarsi. Lasciò Lyan al vecchio, l'unico vigile di cui si fidasse completamente, e mosse qualche passo in direzione dei due cavalieri.
"Spero di non disturbarvi..."