Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 05.18.15   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In effetti, quando ho aperto questa discussione, non pensavo fosse tanto complicato racchiudere il tutto in sole tre canzoni.
Allora, per farlo, ho voluto riassumere in esse stati d'animo, speranze e visioni del passato e del futuro...



La prima canzone è forse la più famosa dell'indimenticabile George Harrison, "My Sweet Lord".
Una canzone che ascolto quando mi sento solo, quando amo abbandonarmi ai miei pensieri, quando voglio specchiarmi con ciò che sono e sento.
Pregare forse questo significa veramente: parlare con noi stessi e di noi stessi, cercando e chiedendo risposte dove nessun altro può darcele.



La seconda canzone è la bellissima "Rossana Rossana" di Vecchioni.
La vita come un romanzo, un film.
Quando i sogni più belli sanno trasformare la vita in un grande palcoscenico, dove gli incontri danno il vero senso dell'esistenza.
Quello che siamo e quello che vorremmo essere.
Rossana, il sogno più grande ed io un pò Cyrano, beffardo e guascone, e un pò Cristiano, sognante e incosciente.
E quel balcone, meta delle mie parole e delle mie azioni, con lo slancio più grande per poter parlare alla Luna.



Infine, come terza canzone, ho scelto quella che secondo me è la più bella mai scritta dal grande John Lennon, "Real Love".
L'amore vero, la meta ultima del viaggio.
L'unica cosa per cui valga davvero la pena vivere.




__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando