Discussione: Film Il primo cavaliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 23.55.21   #78
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Qualche mattino fa, in una delle stanza di Camelot…
SERVITORE: Ben svegliato, mio signore… vi ho portato l’Araldo di Camelot, appena uscito dalle presse del palazzo…

GUISGARD: Ah, ottimo, mio buon Astolfo! Leggetemi qualche buona notizia, mentre io mi rilasso con un buon bagno… sapete, l’ultimo duello vinto stamani mi ha lasciato un po’ di stanchezza addosso, oltre che un discreto appetito!
Il servitore scruta con solerzia il giornale, legge qualche notizia sulle ultime vittorie del re e sui commerci fiorenti della città di Camelot, quando ad un tratto il suo viso muta espressione e il suo labbro tace…
GUISGARD: (indispettito dall’improvviso tacere del servitore) Cos’è questo silenzio improvviso? Parla, Astolfo! E’ forse accaduto qualcosa?
SERVITORE: No… no, mio buon signore…
GUISGARD: Parla, marrano! O ti levo la paga di questo mese!
SERVITORE: Ecco, qui dice… ma lo sapete com’è la stampa, signore… tutte menzogne… che madamigella Inlè abbia riportato a Camelot una strana storia…
GUISGARD: Che genere di storia?
SERVITORE: Pare che tratti di sir Lancillotto…
GUISGRAD: (si placa immediatamente all’udire quel nome, e sorride) E potrebbe mai avere, milady Mordred, pensiero più soave che quello di narrare una delle nobili gesta del prode Lancillotto? O movente più poetico che celebrare lui e la molto ornata Ginevra?
SERVITORE: No, certo che no, padron mio… è che la storia non tratta della nostra degna regina…
GUISGARD: Ah no? E di chi, dunque? Forse della dolce Elaine?
SERVITORE: Ehm… no… insomma… di sir Lancillotto e di sir Dinadan!
GUISGARD: CHE COSAAA???
Il nobile cavaliere con un balzo si solleva sdegnato dalla tinozza in cui stava prendendo il suo bagno rilassante, inzuppando da capo a piedi il povero Astolfo, che, impietrito dall’ira del suo padrone, non osa nemmeno allontanarsi.
GUISGARD: E cos’altro hanno osato scrivere, questi manigoldi?
SERVITORE: Eh… non saprei, padron mio… la pergamena è tutta bagnata… non riesco a leggere bene…
GUISGARD: Tenta! Di sicuro è uno scherzo!
SERVITORE: Ehm… non lo credo, mio signore… da quel che posso leggere, pare che Lady Llamrei, Lady Talia e Lady Gaynor in persona stiano patrocinando l’opera…
GUISGARD: (adesso visibilmente alterato) Dannazione! Queste tre dame mi faranno impazzire! E non posso nemmeno sfidarle a duello! Ne va del buon nome della cavalleria! Presto, Astolfo, i vestiti, la cappa e la spada!
SERVITORE: Che… che intendete fare, signore?
GUISGARD: Vediamo… deve pur esserci un modo per non pensare a questo affronto! Una diga da arginare? Un villaggio da difendere? Due o tre idre a cui tagliare la testa? Ahhhhh… se fossero uomini!!!

SERVITORE: Ma, padrone… ragionate! Pensate al lato positivo della faccenda…
GUISGARD: E quale sarebbe?
SERVITORE: Se tale miscredito dovesse cadere su sir Lancillotto, voi diventereste l’indiscusso, primo e perfetto amante del regno! E potreste aspirare forse all’amore della bella regina!
GUISGARD: Sei un’idiota! Io sono Tristano, io sono Galahad, io sono Parsifal… e, bontà divina! Io sono anche Lancillotto!!! E adesso portami le armi, come ordinato!
Qualche ora dopo…
GUISGARD: Andiamo, dunque, alla ventura… mi hanno fatto diventare i capelli bianchi per la disperazione, quelle tre terribili dame… ma questo è il destino di un cavaliere… andiamo, Astolfo… ci vogliono ancora parecchie leghe prima di raggiungere Mordor… e lì, m’han detto, c’è parecchio da fare!"




Chiedo venia, per il piccolo OT... ma capitemi, non sono riuscita a resistere alla tentazione!

Tornando in tema... confesso che a me il film non è piaciuto molto... sono rimasta parecchio perplessa, soprattutto sulla scelta degli attori.

Amo parecchio tutti e tre (Connery, Gere e Ormond), e li stimo molto bravi, però... non adatti ad interpretare quei ruoli, a mio parere!
Io preferisco di gran lunga il vecchio "Excalibur"... e ovviamente quoto sir Guisgard (ah, a proposito sir... mi perdonate? ): Robert Taylor e "I cavalieri della Tavolo Rotonda" sono in assoluto al primo posto... ho sognato con questo film fin da quando ero bambina!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 11-12-2010 alle ore 21.33.32.
Morrigan non è connesso   Rispondi citando