Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 03.14.03   #686
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Cappellano fissò Morven per alcuni istanti.
Si voltò intorno, come a scrutare l'essenza stessa di quel sacrilego luogo, e disse:
"Siamo qui per soccorrere voi e cercare gli altri dispersi. E siamo stati fortunati a trovare subito questo luogo e voi altri qui accampati."
"Si, fortunati..." intervenne Bumin "... credo sia la parola giusta... del resto questo bosco è come un labirinto... io sono riuscito a tornare qui grazie ad un'Arianna ed al suo magico filo..."
"Ora però bisognerà trovare il Minotauro e liberare Arianna, messere." Rispose il Cappellano con un velato sarcasmo.
"E voglia il Cielo che Arianna sia ancora viva, mio buon chierico..." disse Bumin.
"Oh, ma se lei vi ha ricondotto qui" replicò il Cappellano "è perchè conosce come entrare ed uscire dal labirinto... e voi ben sapete quanto ella sia importante per trovare il Minotauro..."
"Senza un Teseo difficilmente Arianna sarà liberata ed il Minotauro sconfitto..." disse Bumin, col suo sguardo di ghiaccio.
"Teseo, Arianna, Minotauro..." intervenne Dukey "... cosa c'entrano queste storie ora?"
"Nulla..." rispose Bumin "... il nostro chierico ama la mitologia... cosa assai curiosa per un uomo di Chiesa..."
"Trovate?" Replicò il Cappellano. "Invece io credo che il pensiero degli antichi celi spesso preziosi suggerimenti..."
Ad un tratto si udirono dei passi confusi.
Bumin e Dukey portarono subito le mani sulle spade.
All'improvviso, dai cespugli, emersero due sagome.
Erano i cavalieri mandati da Dukey ad ispezionare il bosco con Goldblum.
"Milord..." disse uno di questi al suo signore "... siamo stati attaccati da alcuni misteriosi uomini... il nano purtroppo è stato ferito a morte... noi siamo salvi per miracolo... temo stiano arrivando qui quegli uomini..."
"Maledizione!" Esclamò Dukey. "Siamo in pochi e mal armati... meglio nasconderci nella chiesa... lì avremo più possibilità di difenderci..."
"State in guardia..." disse Bumin con un ghigno a Morven, mentre tutti loro correvano nella chiesa sconsacrata "... siete rimasto solo, senza più compagni... e l'alba è ancora lontana..."