Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 20.09.40   #594
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La cella era semibuia e solo a stento illuminata da alcuni ceri che due di quegli uomini avevano in mano.
Colui che stava dietro a tutti loro e che pareva palesemente esserne il capo, restava in silenzio a fissare Talia con uno sguardo che sembrava non tradire altro che un primordiale odio.
Poi, all'improvviso, cominciò a parlare:
"Bene... il Cielo sembra averci ancora una volta inviato un segno... di nuovo nelle nostre mani è giunta una ragazza della nobile corte di Cartignone... e noi, per lei, faremo una degna eccezione... il prossimo rito di purificazione sarà tutto per te, mio bel fiore di Cartignone... le altre aspetteranno..."
La voce era palesemente forzata e camuffata, probabilmente per celarne il tono ed il timbro, tanto da risultare irriconoscibile per Talia.
"E quando la corte di Cartignone capirà che dopo la figlia del suo nobile signore" continuò "anche la sua pupilla è stata sacrificata da noi, allora tutti cominceranno a comprendere la vera potenza degli Atari!"
Il suo sguardo si fece ancor più cupo.
"I tuoi lunghi capelli chiari..." aggiunse "... saranno l'unica cosa che riavranno a corte... e siccome la Legge di Dio è Misericordiosa, cosa che la falsa Chiesa di Roma sembra aver volutamente taciuto ai suoi adepti, io sarò altrettanto misericordioso con te... alla fine del terzo giorno, quando cioè gli stenti per le torture di spegneranno tra atroci sofferenze, io ti rivelerò tutto ciò che ha patito la figlia del signore di Cartignone... e così comprenderai che lo stesso destino vi accomunerà... non trovi che io sia pietoso come Nostro Signore?"
E la sua diabolica risata echeggiò in quel luogo di dolore, di follia e di morte.