Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2010, 20.53.45   #480
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Gli occhi gli risplendevano, completamente impegnati dalla vista di Samsagra. Dovette persino sforzarsi di tendere l'orecchio alle parole del vecchio cavaliere, chè rischiava di non udirle, tanto era ancora preso da quella visione che lo aveva colpito.

Il pensiero che Louis non avesse veduto nè udito nulla lo turbava. E se fosse stata davvero una folle visione della sua mente, congestionata fin dall'adolescenza dal ricordo ossessivo di quel sogno? Come spiegarsi quella meraviglia?

"... quella spada vi appartiene..."

Quelle parole risuonarono chiare e limpide nella sua mente.
, si disse, non devo dubitare oltre! Mi è stato concesso di vedere e di provare ciò che ad altri non è stato concesso... chi sono io per rifiutare questo dono?
Ripensò al suo sogno, ai pezzi che componevano la sua visione. Quella spada e la sua straordinaria magia appartenevano a quel sogno, e Samsagra stava dando voce con chiarezza ad una parte di esso.
L'unica sua preoccupazione doveva essere quella di dimostrarsi degno di cingere quell'arma leggendaria. Non doveva avere altro pensiero, nè dubbio... ogni dubbio ed ogni esitazione non sarebbero serviti ad altro che a macchiare la lucente bellezza di quella lama!
Solo la verità, la mitezza e la giustizia... così come aveva detto la voce udita nella visione... solo quei valori potevano sollevare Samsagra, e solo in nome di quei valori avrebbe dovuto muovere il suo braccio, da quel giorno in avanti.

Si girò quindi verso Louis e lo fissò con sguardo riconoscente e fiero.

"Col vostro permesso, mio signore, io qui prendo in consegna questa spada, e vi prometto, come già vi dissi, di portarla con onore e con giustizia, e di renderla ancor più splendente, della luce stessa della vittoria"

Si inchinò, tenendo stretta nel pugno Samsagra e avvicinandola al petto.
Quindi prese la mano del cavaliere, quella mano che aveva forgiato quella splendida arma, e la baciò, con lo stesso atto di fedeltà che il vassallo tributa al suo signore.
Solo dopo aver compiuto quel gesto, Morven rialzò il capo.

"Ora, con questo, io chiedo la vostra benedizione e il vostro congedo, mio signore. I miei compagni sono ancora là fuori, esposti al pericolo, e il male che copre queste terre è sempre più grande e potente, perchè io possa indugiare ancora oltre al riparo della vostra casa.
Benedicetemi, cavaliere, e con la vostra benedizione andrò incontro alla ventura che il Fato mi ha destinato!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso