Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 03.17.35   #223
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Le parole di Guisgard gli piombarono addosso come una pietra scagliata dal cielo... dolore... dolore... quanto insensato dolore esiste a questo mondo!

Quelle frasi tradivano un passato segnato, un'anima le cui profondità erano forse così complesse che lui non poteva certo avere la pretesa di scandagliare. D'un tratto si sentì giovane, troppo giovane, temendamente giovane ed inesperto... troppo lontano da quella realtà che l'altro gli stava facendo intravedere.
No, forse non era impresa per lui, quella di cimentarsi con un'anima!
Era stato troppo superbo nel giudicare il suo valore... aveva commesso un grave peccato!

Per un attimo ebbe vergogna di rispondere a Guisgard, perchè pensò che qualsiasi risposta, che venisse da una bocca vergine di reali esperienze e piena soltanto di ideali, potesse risuonare solamente stupida e inutile.
Ma poi, ripensando alle ultime parole di Guisgard, un nuovo dolore gli colpì il petto... "non ho speranza"... no, questo mai... si può perdere la fede, si può perdere la carità... ma non si deve mai perdere la speranza!

Allora fu preso da un'idea folle ed insensata... tanto folle ed insensata quanto bizzarra era stata per lui quella notte. Uno spirito lo guidava e lo spingeva, incitandolo... ripetendogli nella mente che non era sbagliato, non era inutile... Morven si abbandonò infine a quel consiglio e a quell'emozione che lo guidava... era sempre stato così, fin dalla sua infanzia... il suo istinto lo guidava, e fino a quel momento, grazie a Dio, lo aveva sempre condotto nella direzione giusta. Chi era dunque, lui, per rifiutarne anche solo un invito?

Fissò Guisgard, cercando di non farsi frenare dalla sua espressione, che di certo si sarebbe fatta ironica e pungente, investendolo con il suo sarcasmo, poi disse:

"E' facile giudicare i peccati di Mordred o il tradimento di Gano... è facile credere di essere Parsifal o Galahad quando si devo giudicare l'operato degli altri...
... ma io non potrei mai diventare Parsifal, e vi giuro signore che lo desidero, se non pensassi che esiste sempre una speranza per tutti... l'ultimo dono degli dei a Pandora, il dono più grande dello spirito umano... chiamatemi sciocco, ingenuo, inesperto... rimproveratemi il mio idealismo e la mia fede nel nulla... ridete di me, e dite pure ciò che più vi aggrada, ma..."

Con un gesto rapido estrasse la spada dal fodero, la impugnò dalla lama e rivolse il codolo verso Guisgard.

"... può Parsifal chiedere a Mordred di combattere al suo fianco?
Luce e ombra si completano, Guisgard... in questo c'è speranza!
Il mondo non è nato dal solo ordine, ciò non sarebbe potuto accadere... è occorsa la sua unione con il caos perchè nascesse la meraviglia!
Stringete questa spada e io sarò il vostro compagno d'armi... stringetela, e cambieremo i libri e le ballate... Parsifal combatterà accanto a Mordred!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso