Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 01.58.30   #219
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard smise di suonare e fissò Morven.
Lo fissò con attenzione, quasi a volerne indagare e scoprire ogni aspetto del suo animo.
"Sapete..." disse sorridendo "... voi avete la passione per i paroloni. Parlate sempre di grandi ideali, di immensi valori, di come ogni uomo debba tendere alla perfezione terrena e divina e roba simile..."
Saltò giù dal muretto e fece qualche passo verso il ciglio della strada.
"Ora vi rivelerò qualcosa che vi scioccherà..." continuò con un tono vagamente sarcastico, mentre fissava il bosco che sorgeva poco più avanti "... non tutti diventano cavalieri per la fama o per la gloria... io, mio malgrado, mi sono sempre ritrovato in risse, contese e duelli... talvolta per onore, altre volte per una donna... ed un giorno mi sono detto... l'unica cosa che sai fare, mio caro Guis, è batterti. Bene, allora adopera questa tua discutibile qualità per guadagnarti da vivere."
Rise di gusto ed aggiunse:
"Quindi come vedete, mio sognante cavaliere, non tutti mirano ad essere un Parsifal o un Galahad... ma ci sono anche quelli come me che scelgono come modello il peggiore e più ignobile di tutti i cavalieri, come un Gano di Magonza o un Mordred!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso