Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 00.45.10   #155
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, nel palazzo di Cartignone, Belven e Llamrei si trovavano in uno dei grandi corridoi.
"E sia, milady..." sorrise con cortesia il capitano "... allora resteremo qui, senza passeggiare in alcun luogo..."
Poi si fece serio.
"Mi chiedete di sospetti e sensazioni..." riprese a dire "... non saprei... sono abituato ad affrontare i miei nemici sul campo di battaglia, a fissare i loro volti, riconoscere i loro stendardi... qui invece sembra che abbiamo a che fare con un nemico invisibile, misterioso che pare celarsi nelle paure più profonde di questa genta... un nemico terribile..."
In quel momento un paggio convocò il capitano nella sala delle udienze.
"Venite anche voi, milady..." Disse Belven a Llamrei.
E giunti al cospetto del principe Frigoros, Guxio mostrò loro una lettera.

"Nobile principe Frigoros, la presente missiva vi informa che sua grazia il vescovo ha incaricato ad un uomo di sua fiducia di raggiungere Cartignone.
Egli è il domenicano Ramon de Calamberga, grande teologo e sommo inquisitore.
Padre Ramon è uomo di profonda cultura e conoscenza.
Studioso presso le più importanti corti d'Europa, egli ha servito la Chiesa di Cristo anche presso le corti infedeli dei mori ispanici.
In lui le virtù cristiane ed umane sembrano, per Grazie di Nostro Signore, aver gettato solide e perenni radici.
Padre Ramon saprà servire la Fede e la vostra causa, nobile lord Frigoros, con la massima devozione e competenza.

Gerard de Pouitigon, segretario di sua grazia il vescovo."

"Cosa ne pensate, cavaliere?" Chiese Frigoros a Belven.
"Penso che sua grazia si sia reso conto della drammaticità di questo momento. L'inquisitore domenicano ci sarà senza dubbio d'aiuto."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso