Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2010, 05.47.11   #1077
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Anche Morrigan aveva teso l'orecchio in quella direzione, risvegliata bruscamente da quell'istante che aveva creduto infinito, mentre poggiava il capo sul petto di Mion, che la stringeva a sè.
Si scionse da lui, si guardò intorno.

"Forse è meglio tornare..." suggerì, con una punta di rimpianto, e fece per alzarsi.

Ma subito un altro pensiero le attraversò la mente. Guardò in direzione del carro, dev'erano i loro compagni, poi guardò Mion. La sua mano, che poggiava ancora sul suo braccio, lo strinse come per trattenerlo.

"C'è solo una preghiera che vorrei farti... ti prego, Mion, non sfidare Guisgard a duello! Io non conosco milady Talia nè il suo stato, ma ti chiedo solo ti valutare secondo la tua coscienza... pensa a noi, a questa notte... se lei fosse stata me, avresti desiderato che ella potesse scegliere da sé se amarti o no? E lei, per quanto ne sappiamo, non è del tuo signore più di quanto non lo sia di Guisgard! Quanto a lui... Lady Elisabeth mi ha rivelato parte delle sue visioni, e ciò che ho visto è che egli non ha commesso delitto alcuno... Mion, io ti prego allora di non sporcare la tua lama con il sangue di un innocente!"

Poi lo fissò di nuovo, con dolcezza, come se si fosse accorta di essere stata una volta ancora troppo irruente, e volesse chiedergli perdono. Gli carezzò il viso con la mano.

"Ricorda questa mia preghiera, mio caro... e adesso andiamo a vedere cosa accade... la necessità viene prima del desiderio!", recitò con un sorriso.